Social

Come aggiungere un account su Instagram

Aggiungere account Instagram è un’operazione semplice da fare, ma bisogna avere un po’ di dimestichezza. Ecco come fare passo passo.

Account personale e account Business

Anche se non sei un social media manager, può capitare che tu possa avere un account personale e abbia la necessità di aprire un secondo account per la tua attività. Naturalmente, in questo caso, dovresti aprirlo come account Business.

Come fare per gestirli entrambi e aggiungere account Instagram dell’azienda sull’app per smartphone?

Come registrare il secondo account Instagram

Per registrare il secondo profilo Instagram, si può fare tutto dallo smartphone. Se hai iOS, Android o Windows Phone, la procedura non cambia. Per iniziare, vai sul tuo profilo. Ora, devi andare sul pulsante a tre righe orizzontali e scegliere l’ingranaggio in basso Impostazioni.

In fondo, alla sezione Accessi, troverai Aggiungi Account. A questo punto, ti ritroverai alla pagina di Login di Instagram. Ora, devi andare sul link in fondo Registrati.

A questo punto, inserisci l’indirizzo e-mail per la registrazione. Potrebbe esserti richiesto anche di cambiare indirizzo e-mail per creare il secondo account Instagram. Clicca quindi su Avanti, scegli nome cognome e la password (= non visualizzabili) e clicca su Avanti di nuovo.

Ora, Instagram ti chiederà il nome da far vedere sul social network andando su Modifica il nome utente. A questo punto, vai Avanti e Salta tre volte in successione. Infine, scegli Salva e Fine per completare la procedura.

Puoi decidere di registrarti anche usando la tua pagina Facebook. Basta andare alle impostazioni della pagina e scegliere di collegare l’account Instagram alla sezione Social network. Troverai un link con l’icona di Instagram, che ti permetterà di aprire un account Instagram Business direttamente con il nome della tua pagina.

In questo caso, la password di Instagram sarà la stessa dell’account Facebook.

Come aggiungere account Instagram Android e iOS

Per aggiungere il tuo secondo accopunt sull’app, dovrai andare sulle impostazioni del profilo e scegliere Aggiungi Account. Dopo aver fatto il Login una volta sola, potrai passare da un account all’altro semplicemente scegliendo il profilo e cliccando sulla levetta in basso accanto al nome.

Come aggiungere account su Windows

Dal computer, invece, devi andare sul sito e andare alle impostazioni. A questo punto, da Aggiungi Account, potrai inserire il secondo account già creato dallo smartphone. Se, per motivi di lavoro, gestisci più account Instagram, il consiglio è di usare tool come Hootsuite, che ti permettono anche di pianificare le pubblicazioni.

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close