Tutorial

Come aprire file SPB

Aprire file SPB sembra un’impresa impossibile? Ecco come fare per convertire e aprire questo tipo di file. Pronto a cominciare?

Cosa sono

I file .spb sono dei file di archivio di Samsung. Con questo archivio, i file dello smartphone passano più velocemente al computer. Di solito, si ottengono questi file quando si salva la rubrica. Se vuoi cambiare smartphone, puoi salvare la rubrica in questo formato e passarla a quello nuovo.

Come si fa?

Per aprire file SPB devi usare un programma gratis realizzato da Samsung. Si chiama Kies ed è molto facile da usare. Se devi spostare da smartphone a PC e da PC a smartphone nuovo, qui puoi trovare il programma da scaricare.

Una volta installato (pesa pochissimo), puoi collegare il vecchio smartphone al PC tramite cavetto USB. Attendi un breve caricamento. Comparirà una funzione per recuperare la rubrica.

Verifica se i contatti ci sono tutti o se vuoi eliminarne qualcuno. Fatto questo, vai su Salva su PC. Il programma gratis ti permetterà di salvare in formati più “umani”. Potrai scegliere di salvare in file CSV, per esempio.

Se non sai come aprire file CSV, ti abbiamo lasciato una guida(link). Puoi anche convertire il file in formato VCF. Qui troverai un articolo dedicato a come aprirli.

Salva il tuo file.

Aprire il file SPB sul nuovo smartphone

Ora, devi passare il file convertito al nuovo smartphone. Collegalo tramite cavo USB al PC. Anche se lo smartphone non è Samsung, la procedura resta uguale.

Questa volta, da Rubrica, scegli Importa/Esporta. In questo modo, potrai mandare la rubrica allo smartphone nuovo e recuperare tutto. Scegli in successione: Importa archivio —> Telefono —> OK. Prima di OK, ti verrà mostrato il file VCF/CSV che volevi importare.

Per semplificare la procedura, dovresti averlo salvato sul Desktop.

La stessa procedura vale per il MAC, ma dovrai usare il terzo programma (Smart Switch) che trovi sul sito di Samsung con Kies.

Aprire il file SPB su tablet

Se non hai il PC a portata di mano, puoi usare il tablet. La cosa importante è che sia Android.

Scegli di scaricare Smart Switch (non quello per Mac, quello accanto a Kies). La procedura è la stessa. Si collega lo smartphone al tablet, si salva la rubrica sul dispositivo e si collega quello nuovo.

Smart Switch viene usato anche per passare la rubrica da iPhone a smartphone Android e viceversa.

Ora sai come aprire un file di questo tipo senza dover richiedere a tutti i tuoi amici i loro numeri di telefono!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also
Close
Back to top button