Social

Come cancellarsi da Tinder

Come cancellarsi da Tinder senza lasciare traccia? Ecco tutta la procedura per eliminare il tuo account per iOS e Android.

Cos’è

cancellarsi da tinder

Tinder è un’app gratis per iOS e Android che permette di assegnare un voto alla bellezza delle foto presenti su Facebbok, senza che i proprietari delle foto ne sappiano nulla. L’app va a vedere se la persona “piaciuta” è nelle vicinanze della persona che usa l’app in anonimo.

Così, si può inviare un primo messaggio a quella persona. Alcuni utenti, dopo un po’, decidono di cancellarsi dall’app. Ecco come fare.

Cancellarsi da Tinder iPhone

Vai sull’app di Tinder e scegli Impostazioni App. Clicca sull’icona che sembra un fuocherello giallo e scegli Elimina Account. Conferma la scelta.

Per cancellare il tuo profilo su Tinder, ora devi eliminare l’app dall’iPhone. Per farlo, dopo aver eliminato l’app semplicemente toccandola e cliccando sulla X che compare, devi andare sul tuo profilo iTunes. A sinistra dello schermo, troverai la voce Applicazioni. Qui, c’è un elenco di tutto quello che hai installato.

Cerca Tinder, cliccala usando il tasto destro del mouse e seleziona Elimina per cancellarla definitivamente.

Non ti resta che eliminare l’app anche da questo elenco. Ricorda di eliminare anche il collegamento a Facebook.

Vai alle impostazioni del tuo profilo. Troverai anche qui la voce Applicazioni. Clicca la X su Tinder. Ora puoi cancellarti semplicemente cliccando su Rimuovi.

Cancellare il tuo account Tinder su Android

Per cancellarsi da Tinder con uno smartphone Android, la procedura è simile. Elimina sempre l’account dall’app di Tinder, attraverso le impostazioni dell’app e l’icona gialla. Conferma l’eliminazione dell’account e passa a rimuovere l’app dallo smartphone.

Ora, trascina l’app in alto per rimuoverla. Infine, vai su Facebook per eliminare il collegamento tra l’app e il social network. Basta andare sempre alle impostazioni del profilo di Facebook e cercare la voce Applicazioni.

Trova Tinder ed elimina il collegamento usando prima la X e poi il tasto Rimuovi che comparirà.

Non riceverai più notifiche da Tinder e, se non hai chiesto l’amicizia su Facebook ai contatti che avevi trovato con questo sistema, perderai anche i contatti collegati all’app.

Purtroppo, cancellare l’account Tinder è una procedura che non prevede ripensamenti. Quindi, fai in modo che la procedura sia corretta. Se decidessi di cambiare idea, dovrai creare un nuovo account di nuovo.

Ora sai cosa fare per cancellarsi da Tinder tenendo al sicuro i propri dati personali: con l’app e l’account eliminati sei a posto!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button