Social

Come uscire da Facebook

Come uscire da Facebook e cambiare account quando serve? Ecco una guida pratica che ti permetterà di passare da un profilo all’altro.

Da PC

Per effettuare la disconnessione da PC, si deve semplicemente andare sull’icona a ingranaggio in alto a destra. Sotto le pagine, come ultima opzione, si avrà Esci. Cliccandola, si uscirà da Facebook.

Se si hanno altri profili, al termine della procedura, comparirà una pagina con tutti gli account collegati. Si clicca su quello scelto, si inserisce la password relativa a quell’account e si torna sul social network con il nuovo profilo.

Se si usa un PC “pubblico”, ovvero a cui hanno accesso più persone, conviene sempre usare una connessione privata. Per farlo, dal browser, basta scegliere: Nuova finestra di navigazione in incognito, oppure Nuova scheda anonima.

Per essere davvero certi che nessuno possa entrare nel nostro account, sempre dall’icona a ingranaggio in alto a destra su Facebook, si deve scegliere in successione:

Impostazioni account —> Protezione —> Sessioni attive —> Modifica (è accanto) —> seleziona le sessioni —> Termina attività.

Così, ci si può scollegare senza problemi.

Da smartphone

Per uscire da Facebook da smartphone, invece dell’ingranaggio in alto a destra c’è un’icona diversa. Ovvero, si trovano 3 righe orizzontali da toccare. Anche qui, ci saranno diverse voci, ma quella che interessa è Esci.

Il social network chiederà conferma. Si deve scegliere quindiper effettuare la disconnessione.

Uscire da Facebook Mobile

Se, per risparmiare la memoria dello smartphone, si preferisce usare il browser e andare direttamente alla versione Mobile del sito, per disconnettersi ci sarà sempre l’icona con tre linee orizzontali. Stavolta, però, non sarà in alto a destra, ma in alto a sinistra.

Quindi, sempre a sinistra, ci sarà un menù. In fondo, l’opzione Esci. A questo punto, ci si ritroverà alla pagina del Login. Per ritornare al proprio account, ci si dovrà ricollegare.

Conviene disconnettersi da Facebook?

Conviene uscire da Facebook per poi ricollegarsi? La risposta è sì. Restare collegati H24 non fa bene alla salute, ma nemmeno ai dati personali. Infatti, finché si è collegati, si forniscono una serie di informazioni come: posizione, interessi, cosa si sta cercando online.

Di conseguenza, quando non si usa Facebook, conviene toglierlo. Così non ci saranno problemi e si potrà utilizzare il social network in maniera più consapevole. D’altra parte, bastano pochi click e pochi bottoni per disconnettersi e, se serve, ci si può ricollegare in qualsiasi momento, basta avere la connessione a Internet.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button