AppMobile

Consigli sui migliori gruppi Telegram

Quali sono i migliori gruppi Telegram da seguire e da tenere in considerazione? Scopriamoli per seguirli direttamente con il tuo smartphone!

Come far parte dei migliori gruppi Telegram

I migliori gruppi Telegram sono dei gruppi semplici da usare. Basta cercare sulla barra di ricerca di Telegram, unirsi al gruppo e si può fare davvero di tutto. Se stai pensando ai gruppi che girano su Facebook, sappi che stai sbagliando. Su Telegram, infatti, puoi:

  • Inserire dei messaggi all’interno del gruppo, con la possibilità di cancellare.
  • Inserire video, gif, ecc., ma anche allegare file di dimensioni importanti (fino a un GB e mezzo).
  • Ottenere risposte immediate con i chatbot.
  • Leggere il regolamento in qualsiasi momento.
  • Entrare in contatto con più di 100mila persone, cosa che su Facebook non è possibile.
  • Vediamo, allora, quali sono i migliori gruppi Telegram per commentare e scoprire subito le notizie sui tuoi hobby e interessi!

Sport

Partiamo subito con i migliori gruppi Telegram che parlano di sport e di calcio soprattutto. Il primo è per veri atleti e si chiama @Sportealimentazione. Si tratta di un canale dove chi ama allenarsi trova consigli, notizie e suggerimenti da parte degli altri utenti. Per i veri appassionati di calcio, invece, c’è @SerieTim. Qui, potrai trovare informazioni utili per tutte le squadre e per i tornei di calcio nazionali e internazionali. Insomma, addio ai vecchi SMS a pagamento per poter sapere tutto sul calcio che conta: oggi, basta iscriversi al gruppo di Telegram per ottenere gratis tutte le informazioni di cui hai bisogno per goderti al meglio la tua passione per il calcio e non solo!

Fare amicizia

Se vuoi conoscere persone nuove tra i migliori gruppi Telegram ci sono ben tre canali dedicati a fare amicizia. I primi due sono canali per chi vuole venire in Italia, o semplicemente vuole conoscere persone che abitano il BelPaese. Il primo è @Italia_enjoynetwork ed è l’ideale proprio per questo scopo.

Chi, invece, vuole semplicemente trovare nuovi amici può usare il gruppo Telegram @Webfriends, che attualmente vanta il maggior numero di persone su Telegram nel nostro Paese. Oltre a questi due gruppi, se sei mamma o papà, c’è un gruppo dedicato proprio ai genitori che vogliono il meglio per i propri figli e che chiedono suggerimenti, consigli e notizie in merito.

Questo gruppo si chiama @Cogenitori e al momento è il più grande a questo tema. I suggerimenti si possono dare e chiedere per qualsiasi fascia di età, perché non si smette mai di fare i genitori! L’esperienza di chi ha già passato una fase della crescita del proprio figlio, se prima passava sui forum, ora passa su Telegram.

Parlando di tecnologia

Bot, social network, smartphone… Con questi ingredienti, Telegram diventa la piattaforma ideale per gli appassionati di tecnologia, pronti a discutere sulle prestazioni dell’iPhone X, piuttosto delle ultime novità di casa NVidia. Tra i migliori gruppi Telegram, trovi sia canali dedicati al mondo smartphone e al mondo Apple, sia gruppi dedicati ai giochi e alle app per smartphone. I primi sono proprio quelli che guardano con occhio di riguardo l’azienda di Cupertino e che offrono informazioni dedicate a qualsiasi nuova uscita di Apple.

@Amiciapplegruppo ed @Apple_italia sono i principali: il primo è un canale con news e discussioni, il secondo fa anche da supporto tecnico in caso di problemi. Poi, ci sono i canali dedicati agli sviluppatori. Molto interessante è il gruppo dedicato a Linux, dove esperti e non scambiano le proprie esperienze (@Linuxita). Gli sviluppatori, ovviamente, non hanno perso l’occasione di sfruttare Telegram per creare bot e non solo da utilizzare sulla piattaforma stessa, come avviene su @OpenTelegramItalia. Per gli amanti di Windows, invece, c’è @WindowsITA, con tutte le novità e gli aggiornamenti sul sistema operativo e non solo. Per chi cerca assistenza, consigli o semplicemente opinioni dal mondo Samsung, invece, il gruppo su cui fare affidamento è @Samsungalaxys7italia.

Anche chi con lo smartphone ci gioca trova consigli, suggerimenti e pareri per affrontare i livelli più difficili nei migliori gruppi Telegram. Oltre al gruppo dedicato ai giochi in genere e non solo per smartphone @Videogames_Italy, ci sono gruppi dedicati a giochi specifici, come @Fifaitalia e @ClashRoyaleGruppo.

Cinema e TV

Cosa guardare su Netflix? Cosa ci aspetta nella prossima puntata di Uomini e Donne? A queste domande rispondono i migliori gruppi Telegram dedicati a cinema e TV. @Cinemavillage, @Netflixgroupitalia e @Nomariaioesco ti mostreranno news, pareri e informazioni sulle serie da vedere e, perché no, anche qualche gif da condividere con gli amici sui programmi TV spazzatura.

Come vedi, c’è un gruppo per ogni esigenza e per ogni passione a portata di smartphone per te!

I migliori gruppi Telegram sono qui!

Telegram è una piattaforma versatile e funzionale. Non stupisce, quindi, che ci siano gruppi per tutti i gusti, dove condividere le proprie passioni solo con la linea da smartphone e l’app aggiornata all’ultima versione. Sfrutta i gruppi per sapere gli ultimi aggiornamenti e, per quanto riguarda la tecnologia, conta su di noi per scoprire le ultime novità!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button