Tips and tricks

Convertire da Youtube a MP3, online

Hai bisogno di convertire da Youtube a MP3 un video? Ci sono tantissimi tool online gratis e senza registrazione che fanno al caso tuo!

Come funzionano i tool

I tool gratis sono molto semplici da usare. Basta andare su Youtube e copiare e incollare l’URL della pagina dove si trova il video. L’URL va copiata nella barra che si trova sul tool.

A questo punto, basta cliccare su un bottone e aspettare che carichi il video. Dovrai solo andare su “Download” o “Scarica” per ottenere il brano in MP3.

Ricorda che alcuni tool convertono in più formati. In questo caso, devi scegliere il formato MP3 prima di avviare il caricamento del video. L’attesa è di solito di pochi secondi (server e linea permettendo).

Video Grabby

Video Grabby è un tool online gratis per convertire da Youtube a MP3. Una volta copiato e incollato il link di Youtube, devi solo cliccare sul bottone arancione “Go”.

Comparirà un popup con un’anteprima del video. Clicca sul titolo del video. La finestra popup si chiuderà e tornerai al sito, ma comparirà una nuvoletta con il titolo del video.

A questo punto, clicca sul bottone arancione “Record MP3” e attendi il caricamento. Il file MP3 arriverà direttamente sul tuo PC, senza registrazioni o altro. La qualità di questi file non è male, quindi vale la pena di provarlo.

Youtube MP3

Youtube MP3 è uno dei tool online più conosciuti per convertire da Youtube a MP3. Qui, è ancora più semplice avere il tuo file MP3. Incolla l’URL di Youtube sulla casella di testo e clicca su “Converti il video”.

Ti comparirà un riquadro verde con l’anteprima del video e il link “Scarica”. Cliccalo per ottenere il file MP3. Il riquadro ti indica orientativamente anche il peso del file e la durata del brano. La qualità è abbastanza elevata, quindi il tool è ideale per convertire velocemente anche più file.

ClipConvert

Come ClipConvert non c’è nessuno. Questo tool scarica direttamente da Youtube in diversi formati video e audio. In più, puoi stabilire tu quando far partire la registrazione.

Per esempio, se prima della musica c’è dell’altra musica di intro, puoi eliminarla indicando il minuto in cui, nel video, parte la canzone che desideri scaricare.

Per fare questa operazione, basta copiare e incollare l’URL del video e scegliere MP3 dai formati di conversione. Troverai la voce “Converti da” e la spunta a “Inizio video”.

Togli la spunta e indichi il minuto da dove vuoi partire, prima di cliccare su Continua. Se, invece, non devi tagliare nulla, basta incollare l’URL del video e scegliere MP3 dai formati di conversione. Ora, clicca su “Continua”.

Comparirà una finestra aggiornata, con l’anteprima del tuo video e il link per scaricare il tuo file MP3.

Attenzione: il servizio è in fase di aggiornamento e potrebbe non funzionare. Se compare la scritta: “Download with accelerator…” con la spunta, toglila per evitare di installare programmi inutili.

Yout

Yout è un tool online che puoi usare se gli altri non funzionano e hai bisogno di scaricare velocemente la musica da un video Youtube.

Prima di tutto, dovrai incollare l’URL del video e cliccare sulla lente di ricerca. A questo punto, esce il video in anteprima con due bottoni: uno serve per scaricare il video e l’altro per il file MP3.

Come per ClipConvert, potrai scegliere da quale minuto partire per la registrazione. Ora, scegli la qualità dell’audio. Purtroppo, per ottenere una qualità di buon livello, devi registrarti sul sito, ma puoi accontentarti anche della qualità di partenza.

Convert2mp3

Questo sito è uno dei migliori. Puoi convertire da Youtube a MP3 inserendo l’URL del video e cliccando su “Convert”. Se sai solo il nome del video, ma non l’URL, puoi cercarla direttamente su Convert2mp3, scrivendo il titolo sulla seconda riga e cliccando su uno dei risultati.

Clicca su “Continue” e poi su “Download” per ottenere il file convertito. Puoi scegliere anche se inserire tag nel tuo file MP3 o meno. Dipende dall’uso che ne vuoi fare. Se inseriti, i tag verranno visualizzati se apri il file in programmi come Audacity.

Puoi scaricare musica con questo tool anche da Vimeo e da Dailymotion, oltre a condividere la musica scaricata su Facebook e Twitter.

Conclusione

I tool online gratis per convertire da Youtube a MP3 sono tantissimi e i risultati dipendono molto dal singolo tool. In compenso, il peso dei file convertiti non è mai tantissimo. Se non devi scaricare tantissimi file, puoi usare i tool invece dei programmi, per risparmiare un po’ di memoria sul tuo computer.

Ricorda che la musica scaricata non può essere usata per video o roba simile. se lo fai, il video, una volta caricato, può essere bloccato da Facebook, Youtube e/o sulle altre piattaforme che usi per i tuoi video. Non ti resta che scaricare la tua musica preferita usando i tool online.

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close