Tips and tricks

easter egg su YouTube 1980

easter eggCos’è un easter egg? Una sorpresa? Un uovo di pasqua?

Abbiamo trovato recentemente un easter egg su YouTube, ovvero un giochino “nascosto” ad effetto sorpresa per chi lo scoprisse. Gli sviluppatori di solito si divertono ad inserire queste cose insolite, attivabili solo con combinazioni di tasti.

Per attivare questo gioco nascosto su YouTube, in gergo definito easter egg, bisogna andare sulla pagina di un video qualsiasi e digitare (non nella barra di ricerca), il numero “1980“, se non dovesse funzionare controllate che il cursore non sia posizionato da qualche parte, altrimenti cliccate su un punto bianco dello schermo e poi digitate nuovamente il numero “1980“.

Comparirà un giochino in stile retrogaming dove dovrete difendere il video che state visualizzando in quel momento, dai missili che scendono, sparandoli con dei cannoni (come nell’immagine sottostante).

easter egg youtube

Certo che gli sviluppatori di GOOGLE sono dei veri “giocherelloni”, infatti un altro easter egg si nasconde nel motore di ricerca e per farlo comparire dovete digitare la parola “do a barrell roll” nella barra di ricerca, all’improvviso lo schermo si metterà a roteare.

BUON DIVERTIMENTO!

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button