Es Gestore file è un sistema avanzato che permette di ottimizzare qualsiasi smartphone Android. Ecco come funziona e quali sono i suoi vantaggi.
Cos’è
Es Gestore file è un’app per Android. Si trova gratis direttamente nel Play Store. Amplia le possibilità dello smartphone, a patto che si installi correttamente e si abbiano i permessi di root.
L’app non fa altro che semplificare la gestione dei file all’interno del dispositivo. Quindi, una volta installata, l’utente è in grado di:
- Gestire più velocemente qualsiasi file;
- Mostrare e permettere di agire sui file prima nascosti;
- Creare una gestione remota delle app;
- Ottenere anteprime dei file APK;
- Utilizzare il FTP da smartphone;
- Avere a portata di touch tutte le funzioni di root;
- Visualizzare la situazione della scheda SD;
- Gestire più cloud contemporaneamente.
Ne consegue che l’app è l’ideale per gli sviluppatori o per chi, semplicemente, vuole amplificare le possibilità del proprio smartphone.
Come si installa
Prima di tutto, si va al Play Store e si installa l’app come al solito. Se si è già abilitato il root sullo smartphone, basterà aprire l’app. Ora, è necessario scegliere Menu laterale e, da lì, la sezione Strumenti.
Infine, si troverà la voce Root Explorer. Da quel punto, si otterrà l’accesso praticamente a tutto. Dalla sezione Rete, invece, si potranno gestire contemporaneamente più cloud, scegliendo proprio la voce Cloud.
A questo punto, l’app mostrerà diversi servizi. Andando su Aggiungi —> Nuovo si potranno aggiungere i servizi cloud che si usano di più.
Per chi collega spesso lo smartphone al PC c’è una bella notizia. Es Gestore file consente la gestione da remoto, basta andare su Rete e poi su Gestione Controllo Remoto.
A questo punto, si attiva la rete WLAN del dispositivo. Da quel momento in poi, si può gestire direttamente lo smartphone da PC cliccando sul bottone Attiva WLAN.
Attenzione: questa funzione c’è solo per PC Windows o Linux.
Vantaggi
I vantaggi di questa app gratis sono tantissimi:
- Le funzioni comuni sono molto più veloci;
- Si possono gestire più aspetti contemporaneamente;
- Ogni giorno compare una nuova funzione da provare;
- Si scaricano video anche da Facebook a una velocità mai vista (= basta scegliere Facebook dai Preferiti).
Infine, per chi vuole vedere video nello smartphone alla TV, basta andare alla funzione Chromecast! Insomma, Es Gestore file è davvero spettacolare e può regalare grandi soddisfazioni a chi ama le app gratis e poter gestire al 100% il proprio smartphone, collegandolo in migliaia di modi diversi!