App

Gestire la memoria delle applicazioni su Android

applicazioni memoria android

Spesso, quando si scaricano tante applicazioni dall’Android Market si rischia di riempire troppo la memoria del proprio smartphone. Ovviamente, a tutto c’è rimedio. Per prima cosa è consigliabile cancellare app che si usano con una frequenza minore. In secundis, può rivelarsi particolarmente utile spostare alcune applicazioni dalla memoria principale dello smartphone alla memory card SD.

In alcuni casi, infatti, può capitare che le applicazioni che si potrebbero installare nella card SD si salvino sulla memoria principale del telefono cellulare. In questo modo, si occupa tanto spazio inutilmente ma, in ogni caso, è possibile risolvere la situazione, spostando le applicazioni Android sulla memory card SD.

Scoprire il modo per spostare le applicazioni Android su SD è molto semplice. Basterà usare tutte le opzioni previste dal sistema operativo del proprio telefoni. In che modo? Semplicemente recandosi nella schermata delle app installate tramite l’icona del quadrato blu collocata in basso a destra nella home screen di Android. Successivamente, bisogna premete il pulsante Impostazioni. Poi, recarsi in Applicazioni>Gestisci applicazioni, in modo da poter selezionare il nome del gioco o dell’applicazione che si vuole spostare dalla memoria principale. Nel caso in cui l’opzione fosse disponibile, è necessario premete sul pulsante Sposta in scheda SD. Adesso non si deve far altro che aspettare che Android esegua lo spostamento della app. L’operazione sarà totalmente completata quando comparirà l’opzione Sposta in telefono.

Se l’opzione Sposta in scheda SD non c’è, vuol dire che l’applicazione in questione è già stata installata sulla SD del telefono oppure che lo spostamento su SD dell’applicazione selezionata non è prevista.

Se, invece, non volete servirvi delle impostazioni di Android, potete installare l’applicazione gratuita App 2 SD Free. L’applicazione apposita, una volta installata, sarà in gradi di individuare automaticamente tutte le app presenti nella memoria del telefonino. Così facendo, potrete trasferire le app premendo il pulsante Sposta in Scheda SD.

http://soscellulari.com/news

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button