Social

Come nascondere post su Facebook

Nascondere post su Facebook non è un’impresa impossibile. Ecco la procedura completa che ti permette di nascondere i post a tutti o solo ad alcune persone.

Nascondere post a tutti

Per nascondere uno stato di Facebook a tutti, basta andare sul social network e pubblicare un post. Ora, in alto, ci sarà la data e un’icona.

  • Quella del mondo vuol dire stato pubblico.
  • I due omini indicano stato solo agli amici.
  • Infine, il lucchetto indica che solo tu puoi vedere quel post.

Per scegliere l’opzione giusta per te, clicca sulla freccia accanto all’icona e scegli a chi vuoi condividere quel post. Puoi farlo anche prima di pubblicare, andando sotto al post e scegliendo la tua opzione preferita dal menù in basso a destra con l’icona.

Non mostrare post solo ad alcune persone

Se scorri tra le opzioni, troverai anche la sezione: Amici tranne…. Questa è la soluzione migliore per la tua privacy. Potrai così evitare che:

  • Alcune persone specifiche vedano quello che scrivi: basta inserire nome e cognome e confermare (oppure il nome utente).
  • Gruppi di persone: conoscenti, amici di amici, persone con cui lavori vedano alcuni dei tuoi contenuti.

Una volta confermato, quelle persone non vedranno nulla di quello che scrivi.

Su Android

Per nascondere post su Facebook su Android basta usare l’app ufficiale del social network. Ora:

  • Se stai pubblicando un post in quel momento, puoi scegliere dal menù in alto Condividi con: troverai diverse opzioni. Potrai scegliere se: vedere solo tu il post, escludere alcune persone, oppure mostrarlo solo ad amici o a conoscenti. Poi pubblica come al solito.
  • Se è un post precedente, dal bottone con tre puntini verticali, puoi scegliere da Modifica Privacy chi può vederlo e chi no.
  • Infine, i post già pubblicati si possono nascondere sempre andando su Nascondi dal diario. Si trova nel registro delle attività. Purtroppo, però, il post non si vedrà sul profilo, ma potrebbe essere visibile nei gruppi o per via dei tag.

Su iOS

Anche per iOS, serve avere l’app ufficiale di Facebook. Ora, si sceglie il post. In alto a destra ci sarà il pulsante con i tre puntini in verticale da toccare. Così, si troverà l’opzione di Modifica Privacy. Infine, si può non far vedere un post anche usando l’opzione Nascondi dal diario. Anche per iOS, nascondendo dal diario, il post potrebbe essere disponibile in altre pagine.

Ora, non devi fare altro che tutelare la tua privacy!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button