FacebookSocial

Come recuperare messaggi cancellati da Messenger

Hai cancellato per sbaglio dei messaggi su Messenger che ti servivano? Ecco come recuperarli velocemente grazie a Facebook Messenger!

Cerca tra i messaggi archiviati

Vai su Messenger dal computer. Basta fare il Login e andare ai messaggi. Ora, clicca su Mostra tutto, che trovi in alto a sinistra. Scegli, quindi, in successione Altro —> Archiviati.

Scegli, quindi, i messaggi che ti servono, selezionandoli. Completa la procedura andando su Annulla Archiviazione. Troverai questa opzione dopo aver cliccato sulla freccia accanto al messaggio, nel menù che compare.

Da smartphone Android e iOS, invece, basta andare sull’app di Messenger. A questo punto, nella barra di ricerca, basta cercare il nome della persona. La conversazione, se archiviata, comparirà a portata di touch.

Chiedi una copia di backup

In alternativa, se il messaggio è stato davvero eliminato e non solo archiviato, ecco cosa fare. Sarà necessario chiedere una copia di backup su Facebook.

Completata la procedura, i messaggi si troveranno nella cartella di Messenger. Collegati a Facebook e scegli la freccia accanto al tuo nome. Tra le varie opzioni, troverai Impostazioni. Da lì, vai su Generali, poi su Scarica una copia e Avvia il tuo archivio.

Facebook potrebbe metterci molto tempo, ma comunque riceverai la tua copia di backup via mail. Da lì, basterà estrarre i messaggi per trovare quello che si era cancellato.

Messenger e i messaggi in archivio

Se vuoi che i tuoi messaggi non siano più archiviati, purtroppo, non c’è modo di agire sulle impostazioni per i messaggi futuri. L’unica soluzione è scegliere la conversazione archiviata per rimuoverla.

Se hai la certezza di aver eliminato quel messaggio, passa subito a richiedere la copia di backup per non perdere tempo. La richiesta si può fare solo dal PC.

Oltre ai messaggi, riceverai foto e stati pubblicati su Facebook dal momento della tua iscrizione.

Recupera i messaggi quando vuoi

Diversamente dai file che vengono cancellati per sbaglio, i messaggi di Messenger si possono recuperare in qualsiasi momento, senza perdite.

Per questo, Messenger è uno dei modi migliori per mandare un messaggio anche in caso di imprevisti, anche se non ha nessun valore legale.

Messenger è disponibile anche come app per smartphone e tablet da molto tempo. Se non sei certo di aver cancellato il messaggio, allora ti conviene verificare prima sul cellulare se è stato archiviato.

Altrimenti, chiedi subito la copia di backup a Facebook, per recuperare anche tutte le informazioni relative al tuo account.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button