Tips and tricks

Come rintracciare i numeri di cellulare

Se ricevi chiamate dallo stesso numero, ma non sai chi c’è dietro, ecco quali sono gli strumenti online per rintracciare i numeri di cellulare.

Come funziona

Se c’è un numero di cellulare che ti chiama in continuazione, questi tool ti possono dire chi c’è dietro, oppure se si tratta di un numero associato a call center. Ti basta inserire il numero e inviare per sapere di cosa si tratta.

Ricorda di inserire anche il prefisso (+39), che indica che il numero di cellulare è in Italia. Se ne trovi un altro, vuol dire che il numero è di un’altra nazione. Quindi, dovrai indicarlo quando fai la ricerca.

Truecaller

Truecaller è sia un sito online, sia un’app per smartphone. Purtroppo, per usarlo, dovrai registrarti o usando Facebook o con una tua mail Gmail. Inserisci il numero di telefono e avvia la ricerca. Truecaller è in grado di dirti sia nome e cognome, sia la città da cui proviene la chiamata.

L’app è gratis ed è disponibile per Android, iOS e Windows Phone.

L’app permette di bloccare chiamate e messaggi ricevuti dallo stesso numero di telefono dopo che lo hai rintracciato.

Whooming

Whooming è un’app molto famosa. Ti permette di capire chi c’è dietro un numero anonimo e rispondere. L’app è gratis ed è disponibile sia per smartphone Android che per iPhone.

L’app viene aggiornata spesso, ma il risultato non arriva subito. Il sistema ti informa entro 24 ore su quello che è il numero che ti ha cercato. Per ottenere prima il risultato, basta fare una ricarica di almeno 5 Euro sullo smartphone.

Chi sta chiamando

Chi sta chiamando è un sito, ma anche un’app gratis per Android e iOS. mentre il sito si chiama: “Chi sta chiamando?”, l’app si chiama: “Dovrei rispondere?”.

Il sistema, purtroppo, non consente di rintracciare i numeri, ma permette di capire se si tratta di un call center o meno. Così, puoi evitare di rispondere se non sei interessato. Mentre sul sito basta scrivere il numero di telefono in alto a destra e inviare, l’app funziona diversamente.

Quando ricevi una telefonata, l’app si apre da sola, indicandoti sotto al numero se è un numero affidabile o meno.

Conclusione

Rintracciare i numeri di cellulare non è più un’impresa impossibile. Basta scaricare un’app per sapere chi c’è dietro un numero anonimo, o semplicemente un numero che non conosciamo.

Alcuni professionisti mettono il numero di telefono sulla propria pagina Facebook o sul profilo. Vale la pena di tentare anche questa strada.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button