Scaricare app android gratis con Aptoide
Cos’è Aptoide?
Aptoide è un market android alternativo al Google Play store e può essere paragonato a Cydia per Iphone, con questo store alternativo si ha la possibilità di scaricare app android gratis ma che solitamente sono a pagamento, chiaramente aggiungere store che rendono possibile questa operazione non è legale. Con Aptoide è possibile anche cercare e scaricare giochi degli anni ’80, ’90 chiamati anche mame come ad esempio Bubble Bobble.
Per installare Aptoide bisognerà mettere la spunta su “Sorgenti sconosciute” prima di completare il download andando in “Impostazioni/Sicurezza”.
Una volta completata l’installazione ci sarà bisogno di a ggiungere delle repository che adesso vengono chiamati store, ovvero delle sorgenti dalle quali poter scaricare le varie app.
Per aggiungere sorgenti basta dirigersi su store ed “Aggiungi store”, si aprirà una piccola finestra in cui scrivere il nome di una repository se già ne conoscete oppure su “Guarda gli Store migliori” in modo da selezionare ed aggiungere quelli con un maggior numero di download e di app.
Fatto questo, potrete cercare le app che da tempo sognate, se la ricerca non andrà a buon fine vorrà dire che gli store aggiunti non bastano e vi rimanderà sul sito di Aptoide per approfondire la ricerca a tutti gli store disponibili e se riuscirà a trovare l’app desiderata vi chiederà se volete aggiungere lo store in cui è stata trovata l’app.