FacebookSocial

Come spiare i profili Facebook in maniera legale

Spiare i profili Facebook è illegale. Qui puoi trovare dei sistemi legali per spiare un profilo sul social network di Zuckerberg.

Cosa è legale e cosa no

Facebook consente di scoprire i dati personali. Ci sono metodi illegali e legali per ottenere delle informazioni sul profilo di una persona.

I metodi illegali sono quelli che la persona non ha voluto rendere pubblici. Per esempio, se la persona ha pubblicato solo per gli amici e tu vuoi sapere cosa è stato pubblicato senza esserlo.

Un altro metodo illegale è quello di usare i dati pubblici, come il nome e il cognome di una persona, per un furto di identità.

Ci sono, però, anche metodi legali per spiare i profili Facebook. Per esempio, si può scoprire a cosa quella persona ha messo “mi Piace” e dove ha commentato.

Se il post è pubblico, anche il commento lo è, quindi non ci sono problemi sulla privacy e la procedura è legale.

Oggi vediamo tre estensioni di Firefox che possono farti scoprire dove la persona ha messo il “Mi piace” e dove ha commentato pubblicamente.

Per i Like

Per i Like, ovvero per vedere dove è stato messo “Mi piace”, c’è l’estensione “Facebook liked pics“. Una volta scaricata, è necessario andare sul profilo da spiare e cliccare sull’opzione che comparirà. In questo modo puoi vedere i post pubblici che quella persona ha apprezzato.

Questa estensione può essere interessante per capire anche chi sono gli amici affezionati di una persona, perché di solito gli amici si scambiano molti like.

Tag per le foto

Su Facebook, è facile essere taggati da un’altra persona pubblicazione e se non è stato fatto il Rimuovi Tag (= l’opzione si trova andando alla foto stessa), la foto si può scoprire facilmente. Per farlo, basta usare l’estensione “Facebook tagged pics”, sempre per Firefox.

Anche qui, per attivare l’opzione e spiare i profili Facebook, basta andare al profilo scelto e dare il via al programma aggiunto al browser.

Per i commenti

Dove e come commenta pubblicamente la persona che ci interessa? Basta installare “Facebook commented pics”.

Potrai vedere dove risponde pubblicamente quella persona e come. Attenzione, questi programmi sono legali.

Quindi, se non vuoi far trapelare molto di te dal tuo profilo, devi fare attenzione a cosa pubblichi e soprattutto a chi pubblichi. Facebook consente di inserire un pubblico specifico, ma ciò che è pubblico, purtroppo, si può trovare come abbiamo visto molto facilmente.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button