AppMobile

Spotify, musica gratis a portata di APP

Spotify musica gratis legale

Come ascoltare musica gratis?

Spotify è un app musicale gratuita, disponibile sia per PC che per Smartphone. Potete scaricarla dallo store del vostro cellulare o sulla pagina internet del sito. Con Spotify la musica non ci lascerà mai e accompagnerà le nostre giornate. Dovremo effettuare una registrazione prima di poter utilizzare l’app. Inizialmente avrete accesso alla versione “Free” del programma che ci permetterà di:

  • Ascoltare in riproduzione casuale qualsiasi artista o playlist su dispositivi mobili;
  • Ogni mezz’ora di ascolto viene riprodotta una pubblicità;
  • Potete effettuare 6 cambi di canzone ogni ora;
  • La qualità delle canzoni è normale.

Potete fare l’upgrade del vostro account da “Free” a “Premium”, abbondandovi a Spotify a soli 0,99€ per 3 mesi. I vantaggi della versione Premium sono molteplici:

  • Ascoltare musica on-demand su dispositivi mobili;
  • Ascoltare musica off-line. Non hai bisogno di connessione ad internet;
  • Senza pubblicità;
  • Cambi di canzone illimitati;
  • Qualità del suono migliore.

Utilizzando lo strumento di ricerca possiamo cercare gli artisti e la musica che più ci piace. Inutile dire che per ascoltare la canzone basta cliccare sul tasto Play, mentre per aggiungere i brani che cerchiamo basta cliccare sul simbolo “+” che compare accanto. La canzone quindi si aggiungerà ai nostri brani consultabili poi nel menù “La tua musica“, dove verranno divisi per: Brani, Artista e Album.  Nel menù naviga che compare a sinistra del vostro schermo, potete selezionare le classifiche musicali: Top Italia, Top Global, Viral Italia e i brani più ascoltati dagli amici. In questo modo potete farvi un’idea sulle canzoni attualmente più ascoltate e apprezzate nel mondo. Con i brani potete creare delle “Playlist” personalizzate, rinominandole e aggiungendo musica ogni volta che volete. Cliccando su “File locali” avremo accesso ai brani che sono già presenti sul nostro PC, questa voce non compare invece sugli Smartphone. Spotify ci permette di interagire con i Social Network e di condividere le nostre attività suggerendoci gli amici da seguire, che utilizzano questa applicazione. Abbiamo anche la possibilità di seguire i nostri Artisti preferiti cliccando il tasto “Segui”, verremo aggiornati sulle loro attività e condivisioni! Non male per chi è un vero amante della musica!

Come ci fa notare un messaggio di Spotify e che condividiamo, l’app è gratis, semplice da usare e la qualità del suono è ottima, abbiamo accesso a tutta la musica che vogliamo su più dispositivi. Quindi perché scaricare i brani in formato MP3? Ricordiamo che scaricare brani protetti da copyright, è illegale, trattasi quindi di  “PIRATERIA INFORMATICA”.

Show More

Antonio

Da sempre appassionato di console, video-game, PC, musica, fumetti e cartoni animati giapponesi. Attualmente mi dedico al Web Content Management.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button