AppMobile

WhatsApp chiamate vocali per tutti?

WhatsApp chiamate vocali in arrivo anche sui dispositivi Apple.

whatsapp_chiamate_vocali_2

Tutti conosciamo WhatsApp Messenger , “un’applicazione di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi senza pagare gli SMS. WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Windows Phone, Android e Nokia”, questo è ciò che dice il sito ufficiale. Al raggiungimento di 800 milioni di utenti circa, l’app di Mark Zuckerberg , si rinnova. Da Marzo 2015 è stata introdotta per Android la nuova funzione di chiamate vocali (VoIP) che è ottenibile semplicemente aggiornando il proprio dispositivo all’ultima versione attualmente disponibile (versione 2.1). Infatti se provate a chiamare un contatto che non ha aggiornato l’app,  comparirà un messaggio: “L’utente deve aggiornare l’applicazione per poter ricevere chiamate WhatsApp“. Una volta comparso questo messaggio potete scaricare il nuovo aggiornamento ed accedere alle chiamate vocali. Dal 21/04/2015 è finalmente disponibile la nuova funzione anche per i dispositivi iOS (iPhone, iPad) con l’aggiornamento alla versione 2.12.1.

Quali sono le nuove caratteristiche?

  • Effettuare chiamate VoIP anche se ci troviamo in un’altro Paese, sfruttando la connessione ad internet (Wi-Fi o connessione dati 3G e 4G) ;
  • Con iOs 8 si possono condividere foto, video e link tramite altre applicazioni presenti sul vostro dispositivo;
  • Tasto rapido per registrare video e scattare foto oppure selezionare foto e video dal rullino fotografico;
  • I contatti sono modificabili direttamente da WhatsApp;
  • Inviare più video e foto contemporaneamente e la possibilità di modificarli prima di poterli inviare (ritagliare e ruotare).

Per quanto riguarda Windows Phone, BlackBerry e Nokia, non è stata comunicata nessuna data di uscita dell’aggiornamento, ma si spera avvenga al più presto. La qualità della chiamata è relativa al segnale della connessione internet ed effettuando dei test con Iphone 5S e Samsung Galaxy S5 , sia con connessione dati 4G e Wi-Fi, ho riscontrato in entrambi i casi una pessima qualità della chiamata.

E voi cosa ne pensate? Che impressione vi ha fatto?

Tags
Show More

Antonio

Da sempre appassionato di console, video-game, PC, musica, fumetti e cartoni animati giapponesi. Attualmente mi dedico al Web Content Management.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close