App

Un’app per leggere QR Code e i codici a barre

app qrcode reader

Tecnoarena.net ha pubblicato un’applicazione GRATUITA per Android in grado di leggere QR CODE e i codici a barre.

Come leggere un QR CODE?

Ormai i QR CODE (acronimo di Quick Response) sono sotto gli occhi di tutti, infatti si trovano quasi ovunque: sulle riviste, sui biglietti da visita, sulle pagine web, ecc…

Questi codici a forma quadrata, sono l’evoluzione dei tradizionali codici  a barre e hanno la straordinaria capacità di memorizzare diverse tipologie d’informazioni, come ad esempio un messaggio promozionale oppure un link ad un sito web, un contatto da memorizzare in rubrica, un sms pronto da inviare e tanto altro. E’ possibile accedere rapidamente  alle informazioni in esso contenute tramite un’app sullo smartphone o sul tablet che  leggerà, attraverso la fotocamera del dispositivo, il codice e restituirà sullo schermo il risultato.

Tecnoarena ha pubblicato su Google Play un’applicazione gratuita, il suo nome è  QR Code Scanner Codici a Barre  e permette di leggere QR CODE e anche i classici codici a barre, tutto in modo semplice e intuitivo utilizzando la fotocamera dello smartphone o del tablet proprio come uno scanner, basterà infatti puntarla sul QR da leggere per vedere quasi istantaneamente il risultato.

google play qrcode scanner download gratis

leggere qrcode
Applicazione QR Code Scanner Codici a Barre per ANDROID

Con l’applicazione gratuita di Tecnoarena è possibile quindi leggere qualsiasi tipo di codice sia QR che BARCODE, utilizzando semplicemente la fotocamera del proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet, ANDROID).

Come creare un QR CODE personalizzato?

Se invece volete creare un QR Code che contenga le nostre informazioni, vi consiglio di leggere l’articolo “QR CODE GENERATOR PERSONALIZZATO“.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button