E-commerce

Come aprire un negozio Ebay

Come aprire un negozio Ebay? Ecco la procedura online da seguire per vendere online dal proprio negozio direttamente su Ebay.

Iscriviti su Ebay

Per iscriverti su Ebay, ti basta semplicemente un indirizzo e-mail e una password. Per registrarti, c’è il link in alto a sinistra, accanto al link Accedi.

Ti troverai di fronte a un form da compilare con:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Indirizzo e-mail;
  • Password.

A questo punto, potrai aprire un negozio Ebay. Attenzione: il negozio non è gratis. Ci sarà un abbonamento mensile da pagare, accanto alle commissioni di vendita di Ebay. Gli abbonamenti sono:

  • Quello base da 19,95 Euro al mese. Offre le funzioni di base e si può collegare a un conto Paypal Personal;
  • Quello Plus da 39 Euro al mese. Offre maggiori funzioni e la possibilità di rendere i prodotti più visibili;
  • Quello Premium. Se hai tantissimi prodotti e tantissimi clienti, allora sblocchi questo tipo di negozio, che costa sempre 39 Euro.

Per aprire il tuo negozio Ebay vai alla pagina dedicata. Assicurati di essere già collegato a Ebay.

Clicca quindi su Aprire Negozio Ebay. Lo trovi in fondo alla pagina. A questo punto, scegli il tipo di negozio e indica il nome del tuo negozio. Clicca quindi su Continua.

Inizia a vendere

A questo punto, riceverai una mail che ti confermerà l’apertura del tuo negozio. Quindi, è tempo di inserire i tuoi prodotti nella tua vetrina. Per farlo, vai nel tuo negozio e clicca su Vendi il tuo oggetto.

Troverai così la pagina per creare la tua inserzione su Ebay. Compila tutti i campi e conferma per ritrovare l’oggetto venduto nel tuo negozio.

Crea o collega i tuoi account social

Il tuo negozio va promosso a dovere se vuoi vendere. Per questo, potrebbe essere utile creare una pagina Facebook con Vetrina, in modo che gli utenti di Facebook possano comprare dal negozio su Ebay.

In più, può essere sempre utile creare sconti e promozioni, usare i social network come Instagram per lanciare un nuovo prodotto, oppure creare una newsletter efficace per iniziare a vendere.

All’inizio, non è necessario aprire la partita IVA, ma se l’attività continua, sarà necessaria per tenere tutto in ordine a livello burocratico.

Parti con le vendite

Per partire con le vendite, ora che hai il tuo negozio, dovrai pensare a promuoverlo a dovere. Ricorda che Ebay ti permette anche di mettere in ferie il tuo negozio, oppure di inserire dei buoni sconto per i nuovi clienti!

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close