E-commerce

Pagare con PayPal senza account

Pagare con Paypal senza account è possibile? Se non si vuole aprire un conto Paypal, ma si ha una qualsiasi carta di credito, non solo si può fare, ma è anche molto semplice. Ecco come si fa.

Verificare se si può pagare con una carta di credito

La prima cosa da fare è capire se il sistema permette di pagare con carta di credito. Nei grandi e-commerce, di solito si usa Paypal Pro. Questo sistema consente a chi non ha un account Paypal e non vuole aprirlo di usarlo lo stesso per pagare con carta di credito.

Il bottone mostra sotto il logo di Paypal anche quello dei maggiori circuiti, come VISA, Mastercard, ecc.

Una volta cliccato sul bottone, si può pagare con Paypal senza account dalla finestra che compare. In alto, ci sarà un Login, mentre in fondo ci sarà un bottone “Paga con la carta di credito”. A quel punto, dopo averlo cliccato, comparirà un form dove inserire i dati della carta. Questi sono:

  • Nome e cognome dell’intestatario.
  • Circuito di appartenenza (VISA. Mastercard, Maestro, ecc.).
  • Numero della carta di credito.
  • Numero di sicurezza riportato sul retro della carta (tre cifre).

Non c’è bisogno di mettere l’importo, perché è già inserito nella transazione. Ora, si va avanti con la procedura. Comparirà un menù con due scelte:

  1. Sì, desidero aprire un conto Paypal.
  2. No, grazie.

Scegliendo “No, grazie”, comparirà una seconda spunta da fare. Questa serve semplicemente per accettare le condizioni di servizio ed è direttamente sotto “No, grazie”, quindi non c’è da preoccuparsi.

Infine, per concludere il pagamento, basta andare sul bottone Paga adesso e cliccarlo.

Cosa fare se non si ha la carta di credito

Se non si vuole pagare con Paypal senza account e non si ha a disposizione una carta di credito o prepagata, l’unica soluzione è chiedere al gestore del sito se accetta il pagamento tramite bonifico.

Il pagamento tramite bonifico in Italia verso l’Italia è gratuito in moltissimi conti corrente, ma fare un bonifico senza conto può avere anche costi che variano dai 5 Euro in su.

Carta Paypal e conto Paypal sono uguali?

No, non lo sono. La carta Paypal è una carta prepagata con IBAN, che si può utilizzare come carta di credito aderente al circuito Mastercard. Il conto Paypal, invece, è un conto online che permette di pagare online quasi ovunque. Il conto base non è a pagamento, mentre per i conti Business ci sono dei pagamenti da fare come commissioni.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also
Close
Back to top button