Mobile

Caratteristiche Huawei Y6 pro 2017

Quali sono le caratteristiche del nuovo Huawei Y6 Pro 2017? Ecco perché scegliere questo smartphone e cosa può offrire davvero.

Caratteristiche

Il nuovo Huawei Y6 Pro 2017 è un concentrato di energia, su misura per chi vuole uno smartphone utile e dal design innovativo al tempo stesso. Si comincia proprio da questo, in nero, rifinito in ogni dettaglio con il brand in chiaroscuro.

Il display è da 5 pollici e ha un bordo che quasi non si nota. Infatti, Huawei preferisce comunque inserire un minimo di bordo, per assicurarsi di inserire i bottoni per il volume e il microfono.

Le prestazioni sono davvero elevate. Lo smartphone Android di casa Huawei vede il sistema fingerprint migliorato sia nella sicurezza che nei tempi di risposta. Non poteva mancare il supporto della doppia fotocamera. Sul retro, questa è da 13 Megapixel.

Davanti, la fotocamera “per selfie” Huawei Y6 Pro 2017 è di 5 Megapixel. La fotocamera posteriore ha il flash LCD, per consentire immagini nitide in ogni condizione di luce. Huawei è nota per i dispositivi con una batteria di lunga durata.

Dopo il sistema di ricarica rapida, Huawei ha potenziato ancora di più la batteria. Questa è da 3020 mAh. In condizioni ottimali è in grado di resistere a 2 giorni di riproduzione video ininterrotti secondo la casa madre.

Le condizioni ottimali non sempre possono verificarsi e, con il tempo, la batteria perde comunque funzionalità, come è normale che sia per qualsiasi dispositivo. Per dare una buona media, possiamo dire che il Huawei Y6 Pro 2017 può resistere un giorno e qualche ora in più se non si trova una spina per caricare la batteria nelle vicinanze.

Ovviamente, il sistema operativo è l’EMUI 5.1, basato su Android Nougat 7.0. la luce blu del dispositivo viene filtrata per migliorare la visuale e non sovraccaricare troppo gli occhi. In più, la condivisione via Bluetooth e la modalità per creare screenshot sono state migliorate.

Prezzo e dove trovarlo

Il nuovo Huawei Y6 Pro 2017 si può trovare in offerta online a 125 Euro. Si tratta di uno smartphone Android che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e che consente di tenere tutto sotto controllo. La memoria da 16 GB espandibile e i 2 GB di RAM rendono lo smartphone sotto la soglia dei cellulari di fascia alta, ma utili per tenere tutto in ordine.

Oltre agli store online, si può trovare in tutti i negozi di telefonia. Il consiglio è di scegliere sempre le versioni no brand per ottenere aggiornamenti immediati del sistema operativo quando serve.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button