Facebook

Come disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook

Sei infastidito dei video che sia avviano automaticamente su Facebook?

Il grande Zuckerberg è sempre in vena di cambiamenti e aggiorna spesso le funzionalità di Facebook, infatti  una delle ultime novità riguarda i video sulla bacheca che si avviano automaticamente. Per molti utenti potrà essere una distrazione oppure un fastidio nonostante partano con l’audio muto. Può esserci anche un motivo più valido che porta a desiderare la disattivazione di questa funzione, per esempio se ci troviamo sullo smartphone o sul tablet, l’auto play del video può comportare un consumo di traffico dati  soprattutto se non siamo connessi in wi-fi, oltre al consumo energetico della batteria.

Come disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook?

Disattiviamo l’avvio automatico dei video su Facebook in 3 mosse (dal PC).

disattivare riproduzione automatica video facebook

Se siamo collegati a Facebook dal PC, basterà cliccare sulla freccetta che va verso il basso posizionata in alto a destra sulla barra blu dove si trova la foto piccola del nostro profilo e cliccare poi su  Impostazioni (passo 1), successivamente dovremo cliccare in basso a sinistra sulla voce Video (passo 2) e infine sulla parte destra del nostro schermo dovremo cliccare sul menu a tendina (passo 3) e selezionare la voce Disattivato. Con questa  procedura, i video non partiranno più automaticamente.

Se ora vogliamo disattivare l’avvio automatico dei video di Facebook anche sullo smartphone o sul tablet, se abbiamo un device android basterà pigiare il tasto MENU del dispositivo, andare nelle impostazioni  e spuntare la voce Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi (non è possibile disattivare la riproduzione automatica dei video quando il dispositivo è connesso in 3G o 4G), come nell’immagine sottostante.

android disattivare riproduzione automatica video facebook

Questa procedura funziona anche su iOS e quindi su iPhone e iPad, infatti  andando nelle Impostazioni  del dispositivo e scorrendo fino a trovare  l’icona di  Facebook, dovremo mettere su ON lo switch relativo all’opzione Riproduci automaticamente video solo su Wi-Fi.

Perfetto abbiamo finalmente disattivato la riproduzione automatica dei video su Facebook!

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button