Come eliminare un post Facebook
Eliminare un post Facebook è un’operazione semplice. Si fa da smartphone Android e iOS, ma anche da PC. Una volta eliminato, il post non può essere recuperato. Ecco come fare.
Da PC
Dal computer, cancellare uno stato di Facebook è un gioco. Si va sul post e si sceglie il bottone in alto a destra del post. Ora, tra le varie opzioni, ci sarà la voce Elimina da cliccare.
Se si vuole eliminare un post davvero datato, allora conviene usare il Registro Attività. Si trova proprio sotto l’immagine di copertina, scegliendo il bottone Visualizza Registro attività.
Ora, si va sulla sezione post nella colonna di sinistra. Basterà, quindi, scegliere la data del post, oppure scorrere velocemente. Quando si trova il post da eliminare su Facebook, come si fa? In alto ci sarà un’icona con una matita. Cliccandola, si aprirà un piccolo menù.
Il menù indicherà, tra le varie voci, Elimina. Si aprirà quindi una finestra, che chiederà conferma. Basta confermare cliccando su Elimina Post e il gioco è fatto.
Da Android
Eliminare un post Facebook si può fare anche su Android, usando l’app di facebook o il sito per desktop. Per prima cosa, si deve verificare se si è collegati o no. Se sì, ok. Se no, ci si deve collegare inserendo Nome utente e password e cliccando sul bottone Accedi.
Ora, si scorre sul proprio profilo, alla ricerca del post da cancellare. Quando si trova, accanto al nome e all’orario, sulla destra, ci sarà un pulsante con tre puntini verticali. Si tocca quel bottone. Tra le varie voci, c’è Elimina.
Così, si può toccare questa opzione. Comparirà una finestra. Per confermare, Elimina post.
Da iOS
La procedura per iOS è identica. Si trova il post e si sceglie il bottone con i tre puntini. Ora, si sceglie in successione Elimina —> Elimina post.
Anche i Like e i commenti su quel post saranno cancellati in automatico.
Verificare la privacy
Prima di eliminare un post Facebook, è fondamentale verificare la privacy. Spesso, basta modificarla per non far vedere uno stato a nessuno o solo a poche persone. Per farlo, ti basta seguire i consigli che ci sono in questa guida.
Così, non avrai bisogno di cancellare. Ti ricordiamo che, una volta cancellato, il post non potrà più essere recuperato e dovrai pubblicarlo di nuovo. Questa procedura è valida per stati: sui gruppi, sul profilo e sulle pagine.
Per cancellare un commento su Facebook, invece, si deve andare sul bottone con i tre puntini in orizzontale accanto al commento, per cliccare poi su Elimina.