FacebookTips and tricks

Come invitare tutti gli amici

Non sapete come invitare tutti gli amici ad un evento che avete creato su Facebook?

“Googolando” in rete, ci sono tanti script e addons che ormai non funzionano più!

Questo metodo è semplicissimo e funziona veramente! (almeno per ora)

Non dovrete più impazzire cliccando uno per uno il checkbox di ogni amico per selezionarlo, con questo metodo potrete selezionarli tutti in un “solo colpo” ed invitarli al vostro evento!

Vediamo subito come fare…

1) Dopo aver creato un evento su Facebook, clicchiamo sul pulsante “Invita Amici” e come raffigurato nell’immagine sottostante scorriamo tutta la lista arrivando fino in fondo.

invita amici su facebook
invita amici su facebook

2) Copiamo tutto il codice (javascript) riportato di seguito e incolliamolo nella barra degli indirizzi del nostro browser :

javascript:elms=document.getElementsByName("checkableitems[]");for (i=0;i<elms.length;i++){if (elms[i].type="checkbox" )elms[i].click()};

FATE ATTENZIONE! Può capitare come nell’immagine seguente che il codice venga troncato, quindi dovete sistemarlo aggiungendo la parte mancate, che in questo caso è “javascript:”

indirizzo browser

 

3) Adesso premete il tasto INVIO  e dopo alcuni istanti tutti gli amici presenti nella finestra, verrano automaticamente selezionati.

Se sono tanti bisognerà aspettare un pò anche se il browser potrà andare per un momento in “TILT”, dovremo pazientare.

4) Perfetto, adesso che tutti i vostri amici sono stati selezionati, potrete invitarli al vostro evento in un solo click, cliccando appunto sul pulsante SALVA.

invita amici selezionati

 

P.S.

Testato su Google Chrome

Questo metodo funziona solo per gli eventi e non per le pagine.

Grazie Facebook!

 

Tags
Show More

Biagio Di Pace

Co-Founder TecnoArena.net - Oggi quello che mi affascina di più è il #WEB, un'immensa rete di computer dove attingere informazioni utili al sapere collettivo. Condividere e cooperare insieme per crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close