Facebook

Come scaricare foto da facebook

foto facebookCome scaricare foto da facebook?

Amici di TecnoArena.net, state riordinando i cataloghi delle vostre foto sul PC e pensate anche a tutte quelle foto in cui vi hanno taggato su Facebook, potrebbero esserne centinaia ma vi scoccia scaricarle una ad una dato che sul famigerato social network non esiste una funzione per poter fare il download di tutte le foto in un solo click. Evidentemente non siete a conoscenza di sistemi online o tramite software per poter scaricare tutte le foto da facebook in un colpo solo altrimenti non sareste qui adesso 😛

Il nostro sistema preferito è Social Photo Download, non c’è bisogno di installare alcun plugin o software sul proprio computer, basta collegarsi al sito cliccando sulla scritta in rosso e seguire le indicazioni per arrivare alla schermata di download delle foto, anche se in inglese risulta molto intuitivo e semplice da utilizzare.

social photo download

Cliccando su “Start Downloading” vi si aprirà questa pagina:

loginsocialphoto

dove bisognerà cliccare su “Login with Facebook” per effettuare l’accesso tramite il vostro profilo accettando i permessi per poter permettere al sito di rilevare le foto del vostro account di Facebook.

A questo punto vi ritroverete davanti ad una pagina con la foto ed il nome del vostro profilo dove ci saranno anche queste funzioni:

download

cliccando su “Download Tagged Photos” partirà il processo di elaborazione del download e dopo qualche minuto aggiornando la pagina del browser (premendo il tasto F5 della tastiera) ci sarà il pulsante definitivo come in questa immagine:

scarica

 

Basterà cliccare su “Download” e finalmente potrete decidere dove salvare il file .zip contenente le vostre foto che dovrete poi decomprimere una volta completato il salvataggio.

Show More

Antonio Marzella

Ciao, sono Antonio Marzella, un professionista del settore IT, lavoro come sviluppatore frontend in un'azienda di consulenza informatica. Negli ultimi anni, ho assunto anche il ruolo di Scrum Master, dimostrando versatilità e capacità di adattarmi a ruoli diversi all'interno del team di sviluppo. Autodidatta per natura, ho sempre avuto una passione per la tecnologia, l'informatica, l'apprendimento e l'innovazione. Determinazione, curiosità e ambizione mi hanno spinto a studiare in modo indipendente, raggiungendo risultati significativi attraverso il duro lavoro e il sacrificio.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button