Mobile

Come tradurre messaggi Whatsapp

Non riesci a capire cosa ti è arrivato su Whatsapp e vorresti capire come tradurre messaggi Whatsapp? Continua a leggere per scoprirlo!

Tradurre online con Whatsapp

In realtà, questo non è più un problema insormontabile. Prima, si copiava il messaggio, si andava sul browser e si andava su Google Traduttore. Da lì, si incollava il messaggio e si otteneva la traduzione.

Oggi, la procedura è ancora più veloce. Perché? Perché oggi si può contare su Google Traduttore semplicemente installandolo su Whatsapp. Ecco come fare per iOS e Android.

Su Android

Prima di scaricare, è bene controllare che Google Traduttore non sia già installato su Whatsapp, perché nelle ultime versioni è stato aggiunto. Se non c’è, si scarica questa app gratis dal Play Store.

Una volta aperta l’app, si deve agire sulle impostazioni per mostrarla su Whatsapp. Quindi, si deve toccare in successione su:

Icona con le tre linee orizzontali —> Impostazioni —> Tocca per tradurre —> Spunta “Attiva”.

Ora, si deve andare su Whatsapp e sul messaggio che si vuole tradurre. Si preme sul messaggio, finché non compare Menù —> Copia. Così, si otterrà l’icona di Google Traduttore senza uscire dalla chat.

Su iOS

Su iPhone e iPad, basta scaricare l’app di Google Traduttore per averla subito per tradurre messaggi Whatsapp. Una volta installata, si va sull’app dei messaggi e si copia il messaggio da tradurre.

Si apre, quindi, l’app di Google, si incolla e si ottiene la traduzione dall’app. Ci vogliono pochissimi secondi.

iTranslate: l’alternativa a Google Traduttore

iTranslate è un’app disponibile sia per Android che per iOS. L’app è gratis in prova per una settimana, poi si paga una volta solo 4,99 Euro. Per usarla su iOS, basta aprirla. Poi, da Altro, si deve scegliere Tastiera iTranslate e quindi aggiungerla.

Ora, si dovrà agire sulle impostazioni per poter installare la nuova tastiera. Quindi, dalle Impostazioni di sistema di iOS, si deve scegliere in successione Generali, quindi Tastiera, poi Tastiere, infine su Aggiungi Nuova Tastiera. Da qui, si potrà scegliere da Tastiere di terze parti, quella di iTranslate.

Non resta che scegliere ON sulle due opzioni di consenso. Per usarla per tradurre messaggi Whatsapp, basta andare su Whatsapp, scegliere l’icona a forma di mondo e selezionare la tastiera. Ora, si va sul messaggio e lo si copia-incolla, scegliendo poi “Traduci in Italiano“.

Su Android, basta andare sulle impostazioni generali per sceglierla come tastiera e usarla per tradurre qualsiasi messaggio che arriva su Whatsapp.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button