Social

Come vedere i video su Facebook

I video su Facebook non si vedono? Ecco una soluzione pratica e veloce per poter vedere i video su Facebook senza compromessi, ovunque ti trovi!

Come vedere i contenuti su Facebook

In generale, per poter vedere quello che c’è su Facebook, è necessario essere registrati sul social network. Si può usare anche un indirizzo e-mail temporaneo.

Una volta registrati su Facebook con nome utente, e-mail e password si potranno vedere tutti i video disponibili in piattaforma. Se si vuole vedere video su Facebook di una determinata pagina, si può cercarla dal pannello di ricerca in alto a sinistra.

Così, una volta arrivati sulla pagina, si potrà scorrere per trovare i video, oppure andare alla sezione nel menù a sinistra. C’è scritto proprio “Video”.

Una volta aperto, si potrà migliorare la qualità dall’icona a ingranaggio, oppure mandare le faccine come reactions (ci sono sotto, basta toccarle/cliccarle), oppure commentare e condividere il video. Una nuova funzione, infatti, permette di condividere il video anche via messaggio, andando su Condividi e poi su Manda su Messenger.

Come vedere video su Facebook da iOS/Android

Per usare Facebook da smartphone, conviene usare l’app ufficiale per iOS e Android. In questo modo, si potranno seguire i video in diretta senza problemi. Una volta installata e avviata l’app, si potranno vedere i video su profili e pagine cliccando sul bottone a forma di Play.

Il video si ferma premendo il bottone di Pausa in cui il Play si sarà trasformato. Anche qui, si potrà commentare, inviare reactions e mandare su Messenger (= si dovrà installare anche questa app, però).

Su iOS e nei dispositivi Android di ultima generazione, si può fare il Login su Facebook con FaceID o con TouchID, invece di isnerire nome utente e password.

Da browser

Infine, se si vuole evitare di installare l’app, si può andare su Facebook da browser. Si va su Chrome, su Safari o su Firefox e si cerca m.facebook.com, che è la versione mobile del social network.

Ora, si va sulla pagina o sul profilo desiderato e si clicca sul bottone per far partire il video.

Quando è impossibile vedere i video su Facebook

I video su Facebook non si possono vedere se non sono pubblici. Per esempio, se non siete amici di quel profilo e la persona pubblica un video con privacy “Solo agli amici”, sarà impossibile vederlo.

Questo non vale per le pagine: i video di una pagina Facebook si possono vedere anche se non si mette “Mi piace” alla pagina o non si segue.

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close