webdesign

Comingo Free, coming soon template HTML5

comingo free template

Comingo è il nome che abbiamo dato a questo piccolo progetto molto versatile, ideato principalmente per realizzare una “coming soon page”, ovvero una pagina web dove solitamente si annuncia il lancio di un prodotto, servizio, startup, o di un nuovo sito web. Comingo è un template basato su bootstrap, il noto framework di Twitter, utilizzato come strumento di sviluppo da gran parte dei webdesigner e perciò si adatta (responsive) facilmente a tutti i tipi di dispositivi, sia mobili che desktop.

Cliccando sulla voce “Free Download” alla fine di questo post, si viene reindirizzati alla pagina web dov’è possibile scaricare gratuitamente il file Comingo_free.zip, contenente tutto il pacchetto comprensivo di files html e documentazione necessaria alla personalizzazione. Prima di scaricarlo però, è necessario inserire nell’apposito form, il proprio nome e indirizzo di posta elettronica, così che il link del download, arriverà via e-mail.

Nel pacchetto ci sono 3 differenti layout:

  • Layout 1 – Countdown circolare;
  • Layout 2 – Video Player HTML5;
  • Layout 3 – Countdown differente dal primo;

Tutti e tre i layout integrano un ajax form molto intuitivo, progettato per raccogliere l’indirizzo e-mail del visitatore e memorizzarlo in un file .txt oppure in alternativa, inviarlo direttamente ad una lista del servizio di newsletter Mailchimp.

In genere una “coming soon page” è molto utile per acquisire una lista di indirizzi e-mail di persone interessate a ciò che dobbiamo lanciare, un po’ come una “landing page”, in italiano letteralmente definita come pagina di atterraggio dove l’utente arriva e inserisce il proprio contatto e-mail, in questo modo possiamo tenerlo aggiornato inviandogli un messaggio di posta quando ci sono novità, proprio per farlo tornare successivamente sul nostro sito web.

Comingo è veramente facile da personalizzare, soprattutto per gli addetti ai lavori, grazie anche al codice chiaro e commentato in ogni sua parte, inoltre la documentazione è sicuramente utile per comprendere rapidamente come modificare tutte le varie sezioni di questo tema.

E’ possibile scaricare GRATIS il template Comingo, cliccando sulla voce “Free Download” qui sotto.

 

> Free Download <

 

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button