Fotografia

Come eliminare le imperfezioni dalle foto

Per eliminare le imperfezioni dalle foto, non serve essere esperti di Photoshop! Ci sono tantissimi tool online che permettono di eliminare dalle fotografie qualsiasi difetto. Provare per credere!

Be Funky

Si parte con un tool online famosissimo per il fotoritocco. Si tratta di Be Funky. Una volta scelta l’opzione in alto a sinistra Photo Editor, comparirà una finestra per scegliere la lingua italiana. Chi non ha Flash, invece, troverà una finestra che permetterà di abilitare il programma flash solo per poterlo usare su Be Funky.

A questo punto, si potrà caricare la foto che si vuole correggere. Si può anche scegliere una foto appena scattata, oppure presente su Facebook o su servizi cloud come Google Drive. Nella sezione Ritocco e in quella Modifica ci sono tutti gli strumenti che servono.

Alla fine, basterà cliccare su Salva per ottenere la foto pronta per condividerla sui social network.

Pink Mirror

Pink Mirror è un sito in inglese, ma si usa facilmente. Per prima cosa, è necessario andare sul portale online e cliccare in successione su:

Choose Photo —> Select your photo to retouch.

A questo punto, si potrà passare al ritocco vero e proprio della foto. Da Browse si carica l’immagine, mentre da Next si potrà confermare che la foto è centrata per poter eseguire il fotoritocco.

Ora, vanno scelti i punti principali del viso. Il tool online, infatti, ritocca da solo. Alla funzione Tweak your photo si potranno anche fare dei cambiamenti manuali. Al termine, si ottiene un’anteprima e si salva da Save my photo.

App per smartphone iOS/Android

Le app per smartphone Android e iPhone promettono ottimi risultati e, spesso, sono gratis. Un esempio è Perfect365, disponibile sia sul Play Store che su iTunes. L’app rimuove facilmente gli inestetismi del viso più comuni.

In alternativa, sempre sia per Android che per sistemi iOS c’è B612. Si tratta di un’app che permette di ritoccare un viso per eliminare le imperfezioni, ma anche di creare brevi video musicali e di inserire gli stickers per rendere l’immagine più simpatica.

Queste app sono gratis e sono anche molto semplici da usare. In più, si può scattare una foto sul momento, sfruttando le fotocamere degli smartphone, che hanno un’ottima risoluzione.

Non resta che provare a ritoccare le immagini per eliminare le imperfezioni dalle foto. Se non si vuole strafare, ma solo eliminare qualche difetto, si può ottenere un risultato impeccabile e senza che nessuno se ne accorga!

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close