HTC Desire 500 – Specifiche e recensione
HTC Desire 500 è uno smartphone di fascia media con sistema android ed a parer mio è ottimo stando al rapporto qualità prezzo, considerando un quad-core come processore ed una fotocamera da 8 megapixel ma vediamo nei dettagli le caratterstiche:
- Rete GSM Quadband
- SO Android 4.2.2 Jelly Bean
- Processore Qualcomm Snapdragon 200 Quad-Core 1,2 GHz
- Memoria 4 GB espandibile fino a 64 GB
- Ram 1 GB
- Batteria 1800 mAh
- Display 4.3 pollici
- Fotocamera posteriore 8 megapixel
- Fotocamera anteriore 1,6 megapixel
- Antenna NFC
La particolarità dell’HTC è la schermata home che si aggiorna automaticamente ed in tempo reale facendo scorrere le ultime notizie selezionate in base agli argomenti di preferenza e gli aggiornamenti di stato dei vostri amici sui social network.
Il tasto home è multifunzione, passandoci sopra il dito dal basso verso l’alto si apre Google now, tenendolo premuto funge da tasto menu nelle varie applicazioni mentre col doppio tocco si apre il multitasking per chiudere le app che sono state lasciate aperte spostandole verso l’alto.
Il display è fatto veramente bene ed il vetro è antiriflesso quindi al sole non si hanno problemi di scarsa visualizzazione. Per quanto riguarda la memoria interna è consigliato inserire una micro SD, in questo modo si evita di far scaldare il telefonino ed avere un dispositivo più prestante.
Il prezzo si aggira tra le 219 € e 249 €.