Mobile

iPhone X lo smartphone da mille e una notte?

L’iPhone X ha lasciato dietro di sé numerose polemiche per il prezzo a 2 zeri. Quali sono le caratteristiche di questo smartphone? Davvero si tratta di quello definitivo?

Caratteristiche dell’iPhone X

L’iPhone X è la novità assoluta di casa Apple, tanto da aver soppiantato già al lancio l’atteso iPhone 8. Si parte con un display OLED Super Retina, che avvolge lo smartphone senza bisogno di bottoni. Puoi toccare lo schermo anche ai lati, ma c’è di più. In 16:9, il nuovo iPhone si presenta con un display grandissimo, 5,8 pollici per 1125×2436 pixel di risoluzione.

Restano i sensori per luminosità e movimento, in modo da ottimizzare l’iPhone in base alle condizioni esterne. Il processore è il top di gamma, ovvero l’A11 Bionic, a 6 Core e 3 GB di RAM. Come comparto grafico, Apple non poteva che superare l’iPhone 7 e 7 Plus, con algoritmi dedicati per risultati sorprendenti. Inutile dire che questi algoritmi sono brevettati da Apple e in esclusiva per l’iPhone dell’anniversario.

La vera novità è il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che consente di aprire le app con i dati sensibili e che manda in pensione il sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Sparisce, ovviamente, anche il tasto Home. In questo modo, si ottengono anche immagini in realtà aumentata semplicemente usando la fotocamera del telefono.

Con l’iPhone X, Apple conferma ancora una volta la ricarica della batteria senza fili e la memoria da minimo 64 GB, oltre a quella da 256 GB. resta la resistenza all’acqua e alla pressione che abbiamo visto già nell’iPhone 7.

Il nome del nuovo iPhone è dedicato ai 10 anni dall’uscita del primo modello di Apple che ha cambiato la Storia, trasformando i vecchi cellulari in smartphone dotati anche di un sistema operativo interno.

Come sempre, Apple ha voluto fare le cose in grande, riservando all’iPhone di ultima generazione un momento di celebrazione all’interno della presentazione ufficiale dei nuovi modelli sul mercato. Ora, però, si dovrà aspettare per poter avere questo nuovo modello. Quali sono i prezzi e la data di uscita ufficiali?

Prezzo e data di preorder

Il prezzo di partenza del nuovo iPhone X sarà di 1189 Euro per la versione da 64 GB, mentre quella da 256 GB arriverà a 1359 Euro. Per il momento, si dovrà aspettare il 27 ottobre prima di poter ordinare il nuovo iPhone, mentre per tenerlo in mano sarà necessario aspettare il prossimo 3 novembre. Nel frattempo, prezzo e caratteristiche hanno tenuto in sospeso gli appassionati del mondo Apple. Cosa ne pensi di questo smartphone iOS? Ti sembra davvero quello definitivo? Largo ai commenti!

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button