Fotografia

La Polaroid Snap Touch

La Polaroid Snap Touch è l’ultima novità per le foto. Gli appassionati e i nostalgici potrebbero trovare molto intrigante questa novità. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.

Caratteristiche

La Polaroid Snap Touch è una fotocamera per le foto istantanee, nel pieno della tradizione Polaroid. L’azienda, rispetto agli anni ’80-’90, ha saputo innovarsi, con una fotocamera di tutto rispetto.

Infatti, la macchina fotografica compatta è in grado di passare dall’analogico al digitale senza problemi. Dal passato, questa fotocamera consente lo scatto delle vecchie istantanee. Anche i materiali utilizzati, invece, sono moderni.

Per esempio, la plastica colorata fa molto anni Ottanta, ma è un tocco moderno. L’anima digitale corregge alcuni inconvenienti del passato e permette di fare molto di più.

Infatti, la macchina fotografica potrà girare video e applicare effetti alle foto prima della stampa. Grazie al collegamento bluetooth, si potrà passare dalla macchina fotografica allo smartphone e viceversa.

In più, c’è la scheda SD da 128 GB e il sensore a 13 Megapixel. Lo schermo touch permette anche sulle foto stampate a caldo (senza inchiostro) gli effetti simili a Instagram.

Come tocco di design, la Polaroid Snap Touch è in sei colori: bianco, rosso, viola, azzurra, nera e rosa. C’è anche la possibilità di farsi tanti selfie.

Quindi, è chi scatta a decidere se tenere le foto salvate e stampare solo le migliori o se stampare sul momento. Per i video, c’è anche un piccolo microfono e il cavetto USB serve sia per collegare al PC che a caricare la macchina fotografica.

Ideale per i viaggi, questa macchina fotografica è davvero unica, visto che la carta fotografica utilizzata è anche adesiva. Le dimensioni sono 7,5 x 7,5 cm.

Naturalmente, c’è il flash per illuminare bene in condizioni difficili fino a 5 metri, mentre l’obiettivo ha una focale 2.

Pro e contro

Questa macchina fotografica dona un aspetto vintage alle foto. Si può scegliere di stampare le foto quando si vuole, o di rivederle prima. Si possono anche salvare, per poter scoprire le migliori a casa. La foto si può inviare anche sullo smartphone via bluetooth.

Per contro, come vedremo tra poco, il costo tra macchina e stampe può sembrare caro, soprattutto a chi è un professionista.

Dove trovarla e prezzo

Il prezzo sembra essere l’unica nota dolente di questo dispositivo. Infatti, costa 180 Euro, senza contare la carta, che può arrivare a costare fino a 20 Euro per 30 foto.

La macchina fotografica si può trovare in tutti i negozi di fotografia e di tecnologia, ma anche su siti come Amazon. Nella confezione c’è un pacchetto con carta per 10 foto in omaggio.

Tags
Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close