Mobile

OpenVOIP: innovazione ed affidabilità al servizio delle imprese

openvoip

OpenVOIP è un’azienda giovane e dinamica che eroga servizi innovativi di telefonia VOIP. Attiva da oltre otto anni sul mercato del Voice Over IP, OpenVOIP è oggi una realtà solida ed affidabile a cui si sono già rivolte centinaia di piccole e medie imprese.

Tra i principali servizi ci sono la telefonia digitale, il centralino virtuale e il fax virtuale.
Il servizio di telefonia VOIP consente ai clienti di acquistare nuove numerazioni da destinare al VOIP o di convertire attraverso la number portability le linee analogiche tradizionali.

Con il centralino virtuale è possibile gestire più linee telefoniche VOIP, ottenendo le stesse funzionalità di un centralino analogico a costi estremamente competitivi e senza il bisogno di acquistare un dispositivo hardware.
Con il fax virtuale è possibile ricevere o inviare fax in formato pdf direttamente dal web tramite il pannello di controllo OpenFAX.
L’ampia gamma dei servizi di OpenVOIP rende il passaggio a questo operatore una soluzione conveniente da molti punti di vista. OpenVOIP, infatti:

  • permette di risparmiare sull’infrastruttura, perché con il VOIP non c’è bisogno di eseguire interventi in loco sulla rete telefonica;
  • abbatte il costo di acquisto e manutenzione di un centralino hardware tradizionale e del dispositivo fax;
  • consente un risparmio notevole sulle telefonate, grazie a tariffe convenienti per le chiamate verso i numeri fissi, i cellulari o le numerazioni estere;
  • offre soluzioni che sono il frutto di un processo continuo di ricerca e perfezionamento, volto a migliorare la tecnologia adottata e a ridurre i costi.

C’è inoltre da aggiungere che:

  • il centralino virtuale di OpenVOIP è lo strumento giusto per creare con un investimento minimo un’infrastruttura telefonica aziendale affidabile e flessibile;
  • la politica commerciale etica e trasparente di OpenVOIP rende più facile passare da un Operatore Telefonico ad un altro;
  • con il VOIP la telefonia converge verso altro servizi IP (linea dati, video, audio…), rendendo possibile l’implementazione e la crescita continua dei servizi offerti;
  • grazie ai servizi OpenVOIP, le aziende possono ottimizzare i processi aziendali, aumentare l’efficienza e gestire in maniera più rapida il flusso delle informazioni. Per le sue caratteristiche, il VOIP si presenta come lo strumento migliore per favorire il telelavoro, che diventa finalmente un’opzione a disposizione delle aziende e del loro capitale umano.
[Per ulteriori informazioni, visitare il sito di OpenVOIP]
Show More

Related Articles

One Comment

  1. Utilizzo il servizio Openvoip da quasi due anni e malgrado sulle tariffe verso i cellulari non sia super-competitivo (anche se rimane nella media dell’offerta nazionale) per la parte di centralino è estremamente curato e offre funzionalità avanzate a costi irrisori.

    Niente a che vedere con le soluzioni improvvisate di centralino virtuale offerte da altre aziende, a dir poco inutili in confronto.

    Unica pecca, ma qui credo si parli più di limiti del voip in generale, è rappresentata dall’impossibilità di utilizzarlo su rete 3g sullo smartphone, ma pazienza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button