FacebookSocial

Perchè iscriversi a Facebook?

Ci sono ancora molte persone che non vogliono iscriversi a Facebook?

Facebook ormai è diventato uno dei social network più frequentati in rete e dal lontano 2004 (anno di lancio) ad oggi conta più di un miliardo di iscritti ma nonostante la sua fama mondiale, c’è ancora qualcuno che stenta ad iscriversi. Infatti c’è una buona fetta di  persone “scettiche” che non credono nell’utilità di questo social o forse perchè non vogliono violare la loro privacy. Per quanto riguarda la privacy, Facebook permette di regolarla a nostro piacimento, cioè possiamo realmente nascondere o mostrare ogni singola informazione che andiamo a pubblicare (come foto, post, video, ecc…) scegliendo di farla visualizzare solo ad amici piuttosto che sconosciuti. Possiamo creare delle liste personalizzate dove poter inserire amici, conoscenti o persone che vogliamo semplicemente seguire senza far vedere le nostre cose.

Qual’è la vera utilità di Facebook?

Facebook, come anche altri social network riesce a creare una rete sociale di persone sfruttando chiaramente le potenzialità di INTERNET, con questo mezzo è possibile ritrovare vecchi amici, diffondere notizie (facendo attenzione a quelle fasulle), promuovere un prodotto o un servizio (social e-commerce), giocare, ecc… Quindi sostanzialmente, Facebook può essere utilizzato per puro divertimento oppure per lavoro o addirittura per incrementare il proprio business, infatti le aziende o i brand comunicano con i loro clienti attraverso delle pagine dette “FAN”.

pagina fan facebookLa Pagina FAN di Facebook è lo strumento ideale per far visualizzare ai propri contatti e cioè alle persone che hanno cliccato sul pulsante “MI PIACE”, le informazioni che “postiamo” (pubblichiamo), infatti più “MI PIACE” avrà la nostra pagina e più utenti visualizzeranno ciò che avremo pubblicato.

Facebook è virale!

Questo social network può essere definito “virale” per le sue capacità di diffondere informazioni così velocemente fra gli utenti, proprio come un virus contagia le sue vittime fra la popolazione, tranquilli è solo una similitudine per comprendere meglio il concetto di “virale”.

I pulsanti tipici di Facebook  rendono le informazioni virali!

pulsanti facebook

Infatti, se un utente commenta, clicca “mi piace” o condivide, contribuirà alla diffusione di un post perchè le persone che avrà come “amici”, lo visualizzeranno e se saranno interessate all’argomento, esprimeranno anche loro un giudizio, innescando così un effetto a catena.

Come iscriversi a Facebook?

L’iscrizione è gratuita ed è semplice da effettuare, infatti basta collegarsi all’indirizzo www.facebook.com e inserendo alcuni dati personali (come nome, cognome, email, password, ecc…), potremo entrare a far parte di questo social network mettendoci in contatto con milioni di persone.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button