Fotografia

Polaroid Snap, la fotocamera digitale senza inchiostro

Polaroid Snap

Polaroid torna sul mercato lanciando Snap, una fotocamera digitale equipaggiata di stampante integrata con tecnologia “Zero Ink” (ZINK ), ovvero senza inchiostro.

I vecchi tempi ormai passati, fanno affiorare i ricordi di uno dei modelli di punta della Polaroid, ovvero la SPIRIT 600  che con il suo design, non solo ha creato tendenza ma ha contribuito anche a forgiare la storia della fotografia analogica, fatta di pellicole e tanti rullini. Con l’avvento della fotografia digitale, c’è stato uno stravolgimento del mercato fotografico, infatti alcune aziende come Polaroid sono state costrette a ridimensionarsi drasticamente o addirittura chiudere i battenti. Per fortuna c’è ancora una bella nicchia di persone che amano la fotografia analogica ed in particolare la Polaroid, ciò ha permesso l’evolversi di un progetto chiamato “THE IMPOSSIBLE PROJECT”, forse l’unica azienda in tutto il mondo a produrre ancora pellicole per Polaroid.

La Polaroid Snap, dopo Socialmatic (progetto italiano marchiato Polaroid), è la rielaborazione in chiave moderna della Spirit 600 e degli altri modelli storici analogici. La Snap è una fotocamera digitale compatta dal design ultramoderno, dotata di un sensore da 10 megapixel e stampante integrata che non ha bisogno di inchiostro. Questa “magia” è possibile grazie all’utilizzo di una particolare carta, contenente dei cristalli invisibili che si attivano solo con il calore generato dalla stampante, garantendo un risultato ottimale e quindi una fotografia a colori di qualità (formato 2×3”), in meno di un minuto.

Uno dei vantaggi di queste nuove macchine fotografiche digitali, non è solo la qualità della fotografia ma anche il fatto di poter decidere quale scatto stampare, senza dover sprecare carta o rullini.

Prezzo previsto: 99 dollari circa!

Tags
Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close