Mobile

Il ritorno del Nokia 3310

Il Nokia 3310 è un’icona del passato. Oggi, lo smartphone si rinnova come smartphone low cost, riservato a chi non ama proprio Android. Quali sono le altre caratteristiche della versione 2017?

Caratteristiche

Il nuovo Nokia 3310 è uno smartphone pensato come un cellulare dove sono presenti solo le funzioni principali. Con questo smartphone puoi telefonare, ricevere SMS, mettere numeri in rubrica, fare foto con una risoluzione di 2 Megapixel e… Giocare a Snake!

Il gioco era presente nel vecchio Nokia, quello iconico con schermo in bianco e nero. La versione 2017 è a colori e lo schermo è leggermente più grande, ma non è touchscreen.

La resistenza e la durata della batteria sono due punti forti dello smartphone, che non usa né Android né iOS, ma un sistema proprio estremamente semplificato.

In standby, la batteria può durare un mese, come la versione degli anni 2000, mentre con il normale utilizzo la batteria può durare anche 15 giorni, dipende dall’uso che se ne fa.

Altre novità tecnologiche di questo Nokia 3310 sono la ricarica con apertura USB-C, che consente una ricarica più veloce e un jack per le cuffie.

Prezzo

Il prezzo è il punto di forza di questo smartphone. Solo 49 Euro il prezzo di lancio, ideale per chi non vuole troppe funzioni e anche spendere tantissimo per uno smartphone fragile.

Lo smartphone è stato presentato a Barcellona pochi giorni fa, quindi il primo canale di distribuzione sarà sicuramente l’Europa. Difficile trovare ora una versione con il brand, certamente non consigliata.

Le funzioni sono di base e non si possono espandere, quindi avere uno smartphone con il brand in evidenza potrebbe ridurre ancora di più le potenzialità del telefono.

L’operazione sembra non avere concorrenti e non solo per il prezzo, ma perché sono pochi gli smartphone in grado di intercettare questo tipo di clienti.

Dove trovarlo

Al momento, il Nokia 3310 non è ancora disponibile nei negozi, perché è stato appena annunciato. Sicuramente, nelle prossime settimane potrai trovarlo sia online che nei negozi.

Sappi che lo smartphone non sarà immediatamente disponibile per il mercato americano. Per fortuna, in Europa partirà la distribuzione, quindi in Italia dovremmo averlo presto.

Cosa ne pensi di questo smartphone e delle sue caratteristiche? Passo indietro o passo avanti? Sicuramente, questo smartphone attira i nostalgici e per chi, in Italia, non usa Internet tutti i giorni o comunque non da cellulare.

D’altra parte, anche se i giovani cercano più caratteristiche in uno smartphone, il rapporto qualità/prezzo potrebbe interessare chi è un po’ più grande.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button