Mobile

Samsung Galaxy lento?

Samsung è la marca di cellulari più venduta al mondo e questo ormai è ben risaputo, di conseguenza un problema molto comune è quello del Samsung Galaxy lento ed in questo articolo vedremo come ottimizzare al meglio il nostro smartphone con sistema Android.

LEGGI ANCHE: HTC DESIRE 500 – SPECIFICHE E RECENSIONESAMSUNG GALAXY S4 I9505

cosa rallenta lo smartphone?

Non meravigliatevi se il vostro smartphone rallenta, si blocca ed a volte mostra degli errori, tutto questo accade anche ai vostri PC ed è normale che accada ai cellulari di ultima generazione in quanto sono dei veri e propri mini computer portatili pertanto vulnerabili ad attacchi da virus e rallentamenti dovuti ad un ingombro di residui di files temporanei ed inutili, che rimangono latenti nella memoria interna del dispositivo. Ci sono anche diverse applicazioni non attendibili che potrebbero creare problemi di incompatibilità con il sistema mandandolo in crash.

come velocizzare android

I motivi dei rallentamenti non sono l’unica cosa in comune tra smartphone e PC, quindi come per i computer, possono essere adoperate le stesse tecniche per ottimizzare il sistema del nostro caro dispositivo anche se a volte a causa di blocchi insistenti, tanto caro non lo è stato e magari avrete cercato anche di gettarlo dal balcone di un terzo piano assumendo l’espressione del meme rappresentato nell’immagine sopra.

Uno dei tools da me consigliati per poter ottimizzare il vostro smartphone con sistema Android è Clean Master (clicca sulla scritta in grassetto per il download), davvero un’applicazione molto utile e ben fatta, basti pensare che conta più di 100 milioni di download.

Clean master

Con Clean Master è possibile:

  • eliminare files inutili e temporanei in modo da liberare un po’ di memoria e cancellando la cache dovrebbe ottimizzare i tempi di risposta del sistema;
  • liberare la ram chiudendo applicazioni che restano in esecuzione in background inutilmente;
  • gestire le app disinstallando quelle ritenute inopportune o obsolete, spostarle nella memoria espandibile;
  • gestire la privacy;
  • proteggersi da malware, ebbene sì Clean Master è dotato di antivirus e di protezione in tempo reale durante la navigazione ed il download di app verificando che quest’ultime siano pulite e non dannose per il sistema.

A tal proposito consiglio di leggere una guida dettagliata su Clean Master.

Oltre a quest’utilissima app si potrebbe associare uno tra i seguenti antivirus gratuiti:

Se questo articolo vi è stato utile segnalatelo ai vostri amici e commentate più in basso se siete riusciti a risolvere il problema dello smartphone lento magari anche con altre soluzioni!

Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button