Mobile

Samsung Galaxy S4 I9505

samsung galaxy s4 smartphoneIl Galaxy SIV è uno degli attuali smartphone top di gamma Samsung e cliccando su IUVOO (il comparatore prezzi dedicato alla tecnologia) potrete fare una comparazione dei prezzi tra i siti di vendita online più gettonati ma attenzione alla differenza della garanzia europea che costa meno di quella italiana per ovvi motivi.

Vediamo adesso nei dettagli le caratteristiche di questo splendido dispositivo:

  • Rete GSM Quadband
  • SO Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Processore Snapdragon 600 Quad-Core 1,9 GHz
  • Memoria 16 GB espandibile fino a 64 GB
  • RAM 2 GB
  • Fotocamera posteriore 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore 2 megapixel
  • Batteria 2600 mAh
  • Display 5″ Super AMOLED full HD

Dopo averlo acquistato è possibile aggiornarlo alla versione 4.3 di Android, una notifica apparirà appena collegato ad internet per l’aggiornamento automatico eseguendo vari riavvii di sistema dopo aver dato la vostra conferma.
Grazie a questo aggiornamento sarà possibile utilizzare il Galaxy Gear, l’orologio innovativo di casa Samsung anche se si parla già del lancio del Galaxy Gear 2 con il Galaxy SV in primavera, molto probabilmente ad aprile ma di questo parleremo in un altro articolo.

Ma quali sono le funzionalità particolari di questo smartphone?
Innanzitutto è dotato anche di connettività LTE quindi potreste abilitare con il vostro operatore una promozione di navigazione in 4G. Con WhatchON è possibile utilizzare il galaxy come telecomando per svariati dispositivi e di diverse marche.
Per quanto riguarda la fotocamera, il Galaxy SIV ha già di predefinito filtri e strumenti di fotoritocco davvero carini, non ci sarà bisogno quindi di dover impazzire nel cercare un’app per modificare foto. Tramite Samsung Link è possibile abilitare una funzione per visualizzare su TV Samsung di ultima generazione (SMART TV per intenderci) foto, video e canzoni presenti sullo smartphone senza dover collegare cavi ma sfruttando semplicemente la connessione WiFi. Le funzioni innovative del Galaxy S4 riguardano i sensori che permettono di scorrere pagine web, foto e canzoni senza dover toccare il touch ma abbassando o alzando leggermente la testa e passando la mano da destra verso sinistra o viceversa, posizionandosi davanti al sensore di movimento.

s-view coverGli accessori per eccellenza di questo dispositivo sono le S-View cover che permettono di rispondere e rifiutare chiamate senza dover aprire la custodia ma tramite una finestrella situata in alto dalla quale si possono visualizzare anche notifiche, l’orario e spegnere o posticipare la sveglia.

Show More

Tony Marzella

Appassionato da sempre delle nuove tecnologie, in particolare su ciò che riguarda l'informatica e la telefonia mobile. Nel corso degli anni è nato l'amore per il web e ho deciso di specializzarmi nella creazione e sviluppo di siti web, non solo per quanto riguarda la programmazione ma anche creando gli elementi grafici necessari per i vari layout, facendo di me un web designer completo e versatile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button