Fotografia

Socialmatic la nuova instant camera marchiata Polaroid

socialmatic polaroid

Socialmatic è un progetto tutto italiano, un’instant camera con il marchio Polaroid e che ricorda molto il logo di Instagram.

Questo nuovo dispositivo, può essere definito come l’evoluzione della classica Polaroid, quella macchinetta che si limitava ad imprimere su una pellicola fotosensibile, le foto appena scattate, una “prodezza” a quei tempi fenomenale ma andata persa poi durante gli anni a causa della nuova tecnologia digitale. La pellicola ormai non serve più poiché memorizziamo le nostre foto, su supporti digitali che riescono a contenere tante di quelle fotografie che possiamo scattarne una quantità incredibile e il bello di questa tecnologia è quello di riuscire a visualizzare istantaneamente il risultato dello scatto. Infatti dalla fotocamera possiamo direttamente decidere quale foto tenere o quale cancellare senza sprecare pellicole a vuoto, i lunghi tempi d’attesa per vedere se una fotografia era venuta bene o meno, sono solo vecchi ricordi che fanno parte ormai di un epoca passata, dove non si doveva assolutamente far prendere luce al rullino, altrimenti si rischiava di perdere tutto.

Caratteristiche di Socialmatic?

Socialmatic  non è una semplice fotocamera digitale compatta, infatti si distingue proprio per le sue molteplici funzioni:

(Caratteristiche principali).

  • Sistema operativo Android;
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS;
  • Camera frontale da 14Mp e posteriore da 2Mp;
  • Altoparlanti stereo;
  • Stampa foto da 2” x 3” pollici senza inchiostro;
  • Condivide le foto sui Social Network;

Il sistema operativo Android permette di utilizzarla come un dispositivo multimediale completo: installare applicazioni, andare su internet con il browser, navigare con il GPS integrato, connettere il proprio smartphone tramite bluetooth, ecc… Inoltre, possiamo decidere dal display touchscreen quali foto stampare, direttamente da Socialmatic che utilizza la tecnologia ZINK® Zero Ink®, senza inchiostro, oppure condividerle su Photonetwork, un social network dedicato, dov’è possibile seguire gli spostamenti e gli apprezzamenti, delle proprie foto, attraverso il codice QR geolocalizzato. Quest’innovativa fotocamera digitale rilasciata sotto licenza Polaroid, sarà commercializzata entro il 2014 ad un prezzo indicativo di  299 dollari. [youtube id=”rdcJOsRTQVc&list=UUu09HccCjmt1b4OwTY1W5yQ”]

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button