Fotografia

Uno sguardo alla nuova Polaroid Cube +

polaroid cube plus

La nuova Polaroid Cube +

La Polaroid ha nuovamente sorpreso il mercato delle fotocamere con un nuovo prodotto decisamente innovativo e competitivo, ovvero la nuova action cam chiamata Cube +. Quest’ultima può considerarsi il naturale successore della precedente Polaroid Cube, la quale vide luce nel 2015. Allo stato attuale, l’obiettivo della nota azienda statunitense è quella di diventare leader anche nel campo delle già citate action cam, andando a sbaragliare prodotti concorrenti, come per esempio la GoPro Hero4 Session.

L’estetica e le funzioni principali

A livello di design, la Cube + non è molto diversa dalla precedente Cube, e per essere più precisi, a livello estetico le differenze tra i due modelli sono quasi del tutto impercettibili. A livello di funzioni, essa dispone di un sistema di Wi-Fi per condividere le immagini o filmati, mediante una app speciale disponibile sia per Android che per iOS. Successivamente, presenta un sensore da 8 megapixel, che garantisce nel complesso una straordinaria qualità video. Infatti, può registrare fino alla risoluzione di 1080p per una velocità di 60 fotogrammi al secondo. Rispetto al modello precedente, sono stati compiuti dei grandi sforzi per migliorare la resa qualitativa delle immagini in condizioni di scarsa luminosità. Infine, dispone di un sistema di memoria espandibile fino a ben 64 GB contro i 32 GB della versione precedente. Ovviamente le sorprese relative a questo prodotto non sono terminate qui. Infatti, presenta anche una speciale calamita con la quale può essere collegata agevolmente sulle superfici metalliche.

Altre caratteristiche da non tralasciare

La Polaroid Cube + presenta altre caratteristiche fondamentali e imprescindibili, la quali la rendono una soluzione decisamente interessante e competitiva all’interno del settore delle action cam. In primo luogo, ha la possibilità di registrare una quantità di video in risoluzione HD (1440p) fino a 107 minuti. Presenta un angolo visuale a 124 gradi, un ottimo microfono interno per registrare l’audio e una batteria da 600 mAh. Inoltre, un’altra sua caratteristica fondamentale è la resistenza all’acqua certificata IPX4. Insomma, per concludere, è un ottimo prodotto e può considerarsi un’ottima alternativa alla GoPro Hero4 Session. Infine, è disponibile su Amazon per l’abbordabilissimo prezzo di 149,99 euro.

Tags
Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close