Fotografia

Un’ottima fotocamera compatta: la Sony DSC-W830

sony dsc fotocamera compatta

Se siete interessati ad acquistare una fotocamera compatta semplice da usare e decisamente intuitiva, sicuramente non potete tralasciare la Sony DSC-W830. Quest’ultima può considerarsi una delle migliori all’interno della sua fascia di prezzo, e come specificato in precedenza, si distingue da altri prodotti simili, in quanto è decisamente pratica e leggera. Ovviamente, non è pensata per i professionisti della fotografia, ma è una buona soluzione per chi ha bisogno di una fotocamera digitale valida e poco costosa. Quello che è evidente sin dal principio, è che essa è stata concepita per garantire alti livelli di semplicità. Insomma, è la soluzione ideale per coloro che sono principianti o neofiti nel campo della fotografia digitale.

Le caratteristiche tecniche e il design

Come già accennato in precedenza, la DSC-W830 si distingue per un design molto minimale e non sofisticato, dove principalmente si ricercano la praticità e l’essenzialità. Il suo chase per quanto sia realizzato in plastica, è abbastanza resistente e di ottima fattura. A livello tecnico, presenta un obiettivo Zeiss che può catturare immagini fino a una risoluzione effettiva di 20,1 MP. Inoltre, dispone di uno zoom ottico da 8X e uno zoom digitale fino a 64X. Può agevolmente registrare filmati di ottima qualità in formato MP4 fino ad una risoluzione di 1,280 x 720 pixel e ben 30 fotogrammi al secondo. Infine, presenta una batteria che può durare fino a 210 scatti, ovvero circa 100 minuti. Per ottimizzare le fotografie, presenta diverse modalità di scatto come per esempio Intelligent Auto, Program Auto, Scene, Panorama e Picture Effect. Ognuna di esse va a cambiare esclusivamente la sensibilità ISO e il livello di bilanciamento del bianco. Se vogliamo segnalare delle pecche relative a questo modello, sicuramente non possiamo trascurare il suo display interno, il quale non è touch screen e non garantisce una resa visiva ottimale.

La qualità delle immagini e il verdetto finale

Sono stati eseguiti diversi test per verificare l’effettiva qualità delle immagini scattate da questa fotocamera, considerando diversi livelli di otturazione. Nel complesso fino a 400 ISO le immagini sono di ottima fattura e presentano un’ottima resa cromatica. Man mano che saliamo verso i 1600 ISO, il livello qualitativo si riduce drasticamente. Nel complesso la DSC-W830 è un’ottima fotocamera nel settore delle compatte, anche se ovviamente non può considerarsi una soluzione adatta ai professionisti della fotografia.

Tags
Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close