Fotografia

Un’ottima fotocamera reflex: la Nikon D3300

fotocamera reflex nikon d3300

Se siete dei professionisti della fotografia, e state cercando un prodotto valido, sicuramente non potete dimenticare un’eccellente reflex prodotta dalla Nikon, ovvero la D3300. Quest’ultima garantisce un’ottima qualità fotografica, uno straordinario rapporto qualità/prezzo e un ulteriore passo avanti rispetto ai modelli precedenti prodotti dalla stessa azienda. Insomma, se state cercando una reflex a prezzo conveniente ma allo stesso tempo performante e concreta, prendete immediatamente in considerazione questo modello.

Le caratteristiche e il design

La Nikon D3300 a livello estetico è molto simile alla precedente D3200 e si distingue da quest’ultima esclusivamente per alcuni piccoli dettagli. Essa è realizzata in plastica, è decisamente leggera e concepita per essere impugnata in maniera comoda e pratica. Presenta diversi bottoni come quello di accensione, quello di scatto, quello di registrazione e quello di compensazione dell’esposizione. A livello puramente tecnico raggiunge una risoluzione di 24 MP e dispone di un sensore d’immagine CMOS da 23,5 x 15,6 mm. Permette di scattare fotografie in diversi formati come quello panoramico semplificato, panoramico orizzontale e verticale, normale, ampio, medio e piccolo. Le foto scattate possono essere registrate sia in formato Raw che JPEG. Può registrare i file su memorie Micro SD, SDHC e SDXC. Può registrare filmati fino a una risoluzione massima di 1920 x 1080 a 60 fotogrammi al secondo in formato H.264 e MPEG-4. E’ ricca di svariate funzioni personalizzabili per facilitare lo scatto delle immagini o per applicare diversi filtri alle immagini stesse. Per esempio, dispone di un’ottima modalità auto, per poter impostare autonomamente alcuni parametri come l’otturazione o il livello di bianco. In seguito, non solo ha un connettore USB, ma anche un’uscita HDMI e uno spazio nel quale poter collegare un microfono jack.

I test qualitativi

Nel complesso, questa fotocamera ha garantito ottimi risultati a livello qualitativo delle immagini fino a 24 megapixel. Le foto scattate si sono dimostrate nitide e superiori rispetto a quelle realizzate con prodotti concorrenti. Le immagini prodotte presentano un buon livello qualitativo fino a un ISO di 6400. Sopra questa soglia si dimostrano invece dai colori meno vivaci e desaturati. Infine, nei test effettuati in modalità di registrazione del video, i risultati sono stati eccelsi, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Tags
Show More

Bruno Martino

Sono un Articolista e Copywriter con precedente esperienza legata al campo della scrittura online. Sono versatile e specializzato nel creare testi per diversi campi come notizie, attualità, tecnologia, computer, videogiochi, marketing e politica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close