Mobile

Il nuovo ZenFone 4 e le caratteristiche

Lo ZenFone 4 è arrivato lo scorso 21 Settembre in Europa, dopo una serie di leak sulle potenziali caratteristiche. Vediamo quali sono le novità di Asus per questi nuovi smartphone e se conviene sceglierli.

Caratteristiche

Lo smartphone ZenFone 4 non è l’unico. Ce ne sono ben quattro modelli, ognuno con caratteristiche diverse. Asus segue il modello “Più spendi, più ottieni in termini di prestazioni”, mantenendo però delle caratteristiche di base di tutto rispetto. Ecco tutte le caratteristiche per ogni modello:

  • ZenFone 4 base. Ha il processore Snapdragon 660, la fotocamera da 12 megapixel con grandangolo da 8 mp (fotocamera Sony) per video con risoluzione 4K, 64 GB espandibili di memoria, 6 GB di Ram e schermo da 5 pollici e mezzo Full HD.
  • ZenFone 4 Pro. il processore qui è sempre Snapdragon, ma 835, sempre con 6 Gb di Ram, ma con 128 Gb di memoria espandibile. La doppia fotocamera è sempre di casa Sony, ma ha l’apertura obiettivo a f/1.7, obiettivo da 16 mp (e non da 8) e zoom fino a 2x.
  • ZenFone 4 Selfie e Max. Al momento, di questi modelli si sa che hanno tutte le caratteristiche dello ZenFone 4 base, più una batteria che dura tantissimo grazie ai suoi 5000 mAh di potenza. Il modello Selfie ha dalla sua una doppia fotocamera frontale, proprio per chi ama mettersi in mostra sui social network.

Prezzo

I prezzi dei nuovi ZenFone 4 variano dai 379 dollari ai 599 dollari della versione Pro. Nel mercato europeo, sicuramente partiremo da 400 Euro in su. Chi ama gli smartphone Android e punta sulle caratteristiche, Asus ha dato a tutti la possibilità di ottenere strumenti dal rapporto qualità/prezzo onesto, con la garanzia di grandi marchi per alcuni componenti specifici.

Show More

Annarita_Faggioni

Copywriter freelance, per Tecnoarena scrive guide e recensioni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button