Mobile

Con il nuovo iOS 8 si potranno acquisire automaticamente i dati della carta di credito

ios8 iphone

La Apple vuole introdurre  importanti novità al nuovo sistema iOS 8 fra cui  la possibilità di acquisire automaticamente i dati della propria carta di credito, utile per chi effettua acquisti online. Infatti con l’iPhone o l’iPad basterà semplicemente fotografare la carta di credito, per trasmettere tutti i dati sensibili a Safari che automaticamente li inserirà nei campi dedicati al pagamento, sul sito ecommerce dal quale si stà effettuando un acquisto.

Semplice comodità oppure un problema di sicurezza?

A quanto pare i dati della carta non verranno memorizzati sul dispositivo ma passati direttamente al browser e tale funzione sarà disponibile solo per effettuare acquisti online da Safari, evitando così eventuali problemi di sicurezza. Questo invoglierà tutti quegli utenti che sono restii ad effettuare acquisti online usando la propria carta di credito? L’ecommerce è un settore in continua espansione e  il pagamento “digitale” è sicuramente il mezzo principale per le transazioni economiche, quindi è necessario sviluppare tutto ciò che possa facilitare tali operazioni.

iOS8 verrà rilasciato con tante altre Features

Quanto specificato sul sito ufficiale Apple, la versione beta e l’SDK di iOS 8 sono immediatamente disponibili per gli iscritti al programma iOS Developer Program sul sito http://developer.apple.com, mentre iOS 8 ufficiale, sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch (5a generazione), iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad mini e iPad mini con display Retina.

Show More

Staff

Lo Staff di TecnoArena.net, ama tutto quello che riguarda la tecnologia e il WEB. INTERNET rappresenta una risorsa infinita per chi ha voglia d'imparare e scoprire sempre nuovi orizzonti. Se hai una mente aperta e vuoi condividere le tue idee, unisciti a noi, insieme possiamo crescere!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button